[recensione] Star Wars Legends – Boba Fett

Star Wars Legends Boba Fett

Star Wars Legends Boba Fett

Inizialmente previsto per marzo, e rimandato a causa della pandemia, è uscito lo scorso mese il fumetto Star Wars Legends – Boba Fett.


Boba Fett, cacciatore di taglie

Da grande lettore e collezionista di fumetti riservati al mondo di Star Wars, non potevo certo lasciarmi scappare questo gioiellino; Star Wars Legends – Boba Fett, cacciatore di taglie. Parliamo di un ‘brossurato’ di 144 pagine nel classico formato comics (17×26); le sue tavole sono a colori ed in B/N. Gli autori del volume sono John Wagner e Cam Kennedy; al suo interno possiamo trovare Star Wars Boba Fett: Bounty on Bar-Kooda, When the Fat Lady Swings e Murder Most Foul. Prezzo del volume: 14,00 euro.

Descrizione

Il primo e più amato cacciatore di taglie Mandaloriano della saga di Star Wars! Dovunque nella galassia si incontrino dei fuggitivi o dei criminali tramino nell’ombra, viene mormorato un nome a bassa voce: Boba Fett. Nessuno ha visto quella faccia i cui occhi fissano senza pietà i nemici. Almeno, nessuno che sia rimasto vivo per raccontarlo!

Sull’onda della serie TV The Mandalorian, esce questo volume imperdibile per ogni fan di Star Wars e di Boba Fett. Il celebre cacciatore di taglie compare per la prima volta in Star Wars Episodio V: L’Impero Colpisce Ancora, anche se la vera prima apparizione del personaggio avviene durante il film animato del 1978 The Star Wars Holiday Special. Fin da subito Boba Fett è diventato un personaggio molto amato dai fan, sebbene abbia avuto, nel film, pochissime battute. Un personaggio avvolto nel mistero e preceduto dalla sua spietata reputazione.

Trama

Reputazione che ritroviamo in questo volume a fumetti, dove il Mandaloriano sarà al servizio di Gorga, un Hutt; Gorga s’innamora di Anachro, una Hutt femmina e figlia del capo-clan rivale Orko. Come conquistare la figlia di un tuo rivale? Mandando il più temibile cacciatore di taglie della galassia a distruggere i nemici del ‘suocero’ per dimostrargli la sua piena fedeltà. Questo incarico porterà Boba a scontrarsi con pericolosi fuorilegge come Bar-Kooda e la sua panda di pirati spaziali; il tutto accompagnato da trame familiari degne di un vero Hutt!

 

Considerazioni personali

Questo è senza dubbio un fumetto da avere nella propria collezione. In primo luogo perché rappresenta, seppur non più ufficiale, un pezzo di quel fantastico mondo che è stato l’Exapanded Universe. Ed in secondo luogo perché rappresenta un pezzo del passato di Boba Fett, l’ennesimo tassello che va ad arricchire la sua fama di cacciatore di taglie numero uno della galassia.

La lettura è scorrevole e le illustrazioni sono ben rappresentate ed inchiostrate. La qualità della carta è sempre molto alta, uno standard per Panini.

 


Exit mobile version