Han Solo: A Smuggler’s Trade – A Star Wars Fan Film. Quando la passione incontra il Fandom….e viceversa.

Tra i Fan Film di Star Wars esistono alcune perle degne di nota, di cui tratterò più approfonditamente in una prossima rubrica dedicata al Fandom.

Oggi volevo riproporre quello che, a mio parere, è un piccolo gioiellino pubblicato su YouTube nel dicembre 2016, nel quale si respira l’atmosfera della Trilogia Classica, tanto apprezzata anche nella recente serie TV The Mandalorian. Nel corto ci sono riferimenti sia alla Saga canonica che all’Expanded Universe (facilmente individuabile l’emulo di Dash Rendar).

Nelle vesti del noto contrabbandiere, Jamie Costa, un attore poliedrico che, oltre ai suoi lavori più prettamente professionali per importanti produzioni, mette la propria passione anche in progetti non-profit. Infatti, oltre a questo Fan Movie, è protagonista anche nel più recente KENOBI – A Star Wars Fan Film e in Star Wars Origins.

Tra gli attori presenti, assolutamente degno di nota è Doug Jones, performer di numerosi film e serie TV, tra cui The Shape of Water

Di seguito trovate anche il video Han Solo Behind The Scenes, utile per uno sguardo alla produzione dietro questi lavori.

Cosa ne pensate? Qual è la vostra opinione in merito ai Fan Film in generale? Siete pro o contro?

Fatecelo sapere.

Exit mobile version