Mark Hamill ha partecipato (segretamente) ad altri capitoli di Star Wars

Mark Hamill

Che Mark Hamill fosse un grande doppiatore era cosa ben saputa. Ma non tutti sanno che il grande Mark ha prestato la voce, anche, ad altri capitoli della saga di Star Wars.


LA VOCE SCORRE POTENTE IN MARK HAMILL

Luke Skywalker è senza dubbio uno dei personaggi più amati nell’universo di Star Wars, lo stesso amore che ricopre il suo storico interprete, Mark Hamill. Negli anni Hamill ha dato prova del suo grande talento anche come doppiatore, basti pensare alle sue interpretazioni com Joker. Ma la notizia del giorno riguarda la presenza di Mark Hamill anche in altri film della saga di Star Wars e non nel ruolo di Luke Skywalker. A rivelarlo è stato lo stesso Hamill sul suo profilo Twitter. Ad una precisa domanda di un fan il nostro eroe non ha saputo resistere:

“Adesso posso rivelare di essere stato vocalmente presente in tutti i film di Star Wars eccetto i prequel. Vorrei ringraziare Matthew Wood per avermi utilizzato in Solo, Rogue One e nei sequel, quindi ho avuto delle battute in Episodio VII. Un suggerimento, state attenti alle parti di Patrick Williams

Mark sottolinea, nella sua risposta, che in Episodio VII: Il risveglio della Forza abbia davvero avuto delle battute; come ben ricordate si vociferava parecchio sul ruolo di Mark nella nuova trilogia, ed in modo particolare del suo ‘Cachet’. Quindi ora non ci resta che rivedere tutti i film della saga in lingua originale per scovare l’Hamill nascosto. Quanti o quali personaggi avrà interpretato? Buona caccia!

Exit mobile version