Star Wars Squadrons: trailer del gameplay e nuove informazioni.

Questa notte abbiamo fatto tutti le ore piccole, probabilmente. Ma per chi l’ha fatto, di certo, ne potrebbe essere valsa la pena. Ma senza indugi, eccovi il nuovo trailer di Star Wars Squadrons, questa volta dedicato al gameplay.

Soltanto pochi giorni fa vi abbiamo dato la notizia che EA aveva mostrato il trailer di presentazione, dal quale già si erano percepiti diversi aspetti del gioco, confermati dalle specifiche . Ora abbiamo un quadro della situazione più ampio riguardo lo Star Wars Squadrons e le sue modalità di gioco.

Singleplayer

Come vi avevamo già informato, il gioco ha una modalità storia per giocare in singleplayer, tramite la quale possiamo impersonare un pilota della Nuova Repubblica o di quanto resta dell’Impero (Star Wars Squadrons si posiziona temporalmente pochi mesi dopo il finale de Il Ritorno dello Jedi). Avanzando nello storia, saremo in grado di modificare il nostro personaggio e la nostra nave, acquisendo nuove capacità e componenti. Pare al momento che non ci saranno micro transazioni per l’acquisto dei power up. Molto interessante è la visuale di gioco e possiamo solo immaginare quanto sarà realmente figa quella in VR, disponibile solo per PS4 e PC. Il cockpit, non soltanto bello esteticamente, conterrà molte informazioni da tenere sotto controllo, utilissime durante gli scontri aerei.

Multiplayer

Due le modalità disponibili, una classica dogfight in 5 vs 5 e la Battaglia tra Flotte. La seconda pone come obbiettivo finale la distruzione del’Ammiraglia della flotta avversaria e delle relative navi d’appoggio, tramite il raggiungimento di obiettivi intermedi. In questa fase andrà ben bilanciata la potenza d’attacco con la capacità di difesa, anche per ostacolare l’avversario nel raggiungimento dei propri obbiettivi. Si prospetta quasi come una partita a scacchi spaziale.

Gli hangar

I velivoli disponibili per ogni fazione sono 4, saranno mezzi già noti a tutti. Ma… attenzione, perchè alla EA Motive hanno pensato di farci qualche sorpresa: alcuni di essi avranno capacità e caratteristiche che solitamente non sono previste nello standard dello stesso, questo proprio per la capacità sopra menzionata di cambiare le skill e perché gli sviluppatori hanno pensato che, in una situazione di guerra galattica, molti piloti potrebbero aver modificato il proprio trasporto per renderlo più idoneo allo stato delle cose ed alle missioni da compiere.

Insomma, concludendo: Star Wars Squadrons sembra proprio che ci farà immergere in una adrenalinica battaglia tra chi cercherà di riconquistare il potere e chi vorrà mantenere la pace nella Galassia. Vedremo anche delle piccole e semplici comparsate di qualche noto personaggio, primo fra tutti Hera Syndulla. Da quanto si può percepire, il gioco sembra ben sviluppato e con una grafica emozionante, uno spettacolare simulatore di battaglie spaziali. Il titolo sarà disponibile per XBox One, PS4 e PC (queste ultime due versioni compatibili con VR e CrossPlay), a partire dal 2 ottobre 202. Ricordiamo in conclusione, che chi effettuerà il pre-ordine riceverà in omaggio degli esclusivi contenuti bonus.

Consigliamo a tutti di visitare il sito ufficiale di Star Wars Squadrons per dare un occhio all’insieme delle informazioni disponibili.

Exit mobile version