George Lucas aveva pensato ad un clone per il personaggio di Lando Calrissian.

Il sito cinefilos.it ripropone oggi un’interessante curiosità circa l’origine dell’amato ex  contrabbandiere che George Lucas  aveva in mente nelle prime stesure de L’Impero Colpisce Ancora.

Come testualmente riportato da Wikipedia, “nel concept art originale Lando doveva essere un clone scampato alle omonime guerre con il nome di Lando Kadar, ma successivamente l’idea fu scartata e il personaggio fu descritto come «Un personaggio alla cappa e spada grandioso da interpretare». Il ruolo fu quindi assegnato a Williams (che precedentemente aveva sostenuto il provino per il ruolo di Ian Solo), il quale venne assunto al solo scopo di evitare alla saga accuse di razzismo“.

Star Wars Episode V: The Empire Strikes Back (1980) Directed by Irvin Kershner Shown: Billy Dee Williams (as Lando Calrissian)

Sul sito Starwars.fandom.com viene indicato che Lando Kadar era il nome originale del personaggio che sarebbe diventato Lando Calrissian. Tre sono le origini ipotetiche che furono discusse sull’origine di Lando:

Una delle ipotesi iniziali di Lando Kadar fu che era un clone e un leader di una banda alla fine delle Guerre dei Cloni. Questi cloni erano sparpagliati sul suo pianeta ed organizzati in clan.

Come avreste accolto l’idea di Lando Calrissian clone?

Exit mobile version