Hasbro, intervista al Global Team per il Fan First Friday!

Nella giornata di ieri abbiamo avuto nuovamente l’opportunità di intervistare nuovamente Patrick Schneider, Global Brand Manager, ed Eric Franer, Associate Product Designer del Global Team di Hasbro. Durante il Fan First Friday del primo maggio, sono state annunciate nuove action figures a tema Star Wars; abbiamo anche colto l’occasione per chiedere quali saranno i progetti futuri di Hasbro in vista della particolare situazione che stiamo vivendo. Con noi di GSNet, anche Star Wars Action News, Rebelscum, Star Wars Collector e EndorSystem.


Buongiorno! Per quanto riguarda le nuove reveal della collezione per il 40esimo anniversario de L’Impero, durante la scorsa intervista a febbraio vi abbiamo chiesto se erano in programma nuove esclusive (e siamo molto contenti di ciò che è stato annunciato!) Ciò che ha veramente attirato la nostra attenzione durante il Fan First Friday è stato Han Solo nella Carbonite, precedentemente venduto come un “plus” insieme all’action figure classica di Han. Come mai avete deciso di produrre questo pezzo da solo, dal momento che non è propriamente “la classica” action figure?

La risposta è piuttosto semplice. C’è stata una grande richiesta per questo pezzo così unico – messo in vendita soltanto sette anni fa come esclusiva per il San Diego Comic Con. È stato molto richiesto nel corso di questi anni e volevamo dare a tutti i fan che avessero saltato quell’evento l’opportunità di averne uno. Inoltre, Han congelato nella Carbonite è uno degli elementi salienti de L’Impero, crediamo sia importante che venga aggiunto alla collezione dedicata al film.
Come hai sottolineato, non è propriamente un’action figure “classica”, a cui non sono state applicate le nuove tecniche Photo Real e Deco, quindi rispetto ad altre action figure verrà messa in vendita a un prezzo minore.

Abbiamo molto apprezzato Darth Vader Carbonized! Come mai i dettagli blu sulla sua armatura? Il blu, per esempio, è un riflesso dei fulmini della Forza, o avete preso ispirazione da alcuni vecchi sketch di Ralph McQuarrie?

Effettivamente ci siamo ispirati proprio a McQuarrie! In fase di progettazione della versione Carbonized, ci siamo resi conto che rispetto alla figure di Vader originale non vi erano sostanziali differenze. Quel tocco blu all’armatura la rende un pezzo da collezione unico, con uno sguardo al passato e alle prime versioni ideate per Vader.

Luke a testa in giù è stato decisamente un ottimo modo per presentare una figure così rilevante per L’Impero. Come siete riusciti a bilanciare il suo corpo per mantenerlo in quella posizione? Yoda potrebbe essere posizionato sul suo piede come nel film?

Vorremmo incorporare la Forza nelle nostre action figure, e un giorno ci riusciremo! Per stavolta, dobbiamo fare i complimenti allo Sculpting Team Hasbro per il lavoro svolto su Luke: nella foto mostrata per il reveal del Fan First Friday non vi erano strutture a mantenerlo in posizione! Il segreto sta nella mano, progettata in maniera piatta, in modo da farlo rimanere a testa in giù. Un altro elemento importante è l’orientamento delle gambe, con la giusta attenzione anche esse contribuiscono a mantenerlo in questa posizione.
Non abbiamo provato a mettere Yoda sul suo piede, però potrebbe funzionare! E se ci proverete voi, mandateci pure una foto!

Stiamo vivendo un momento piuttosto particolare in questo momento, a causa dell’emergenza sanitaria. Il GLobal Team Hasbro sta ancora progettando reveal per le prossime importanti convention, come Lucca Comics & Games, anche in questi tempi incerti?

Assolutamente sì, stiamo comunque procedendo con i lavori futuri! Come sapete, sfortunatamente il San Diego Comic Con è stato cancellato per quest’anno: è stata una notizia che ha fatto dispiacere molti, ma ovviamente è la scelta migliore in termini di salute e sicurezza. La priorità, ora e nei prossimi mesi, va data alla sicurezza del personale, degli ospiti e di tutto il pubblico che prenderà parte agli eventi. Ovviamente ci siamo divertiti molto a Lucca Comics e speriamo di rivedervi presto, non vediamo l’ora di partecipare se potranno essere messe in atto le giuste misure di sicurezza per il personale Hasbro, per gli ospiti e per tutti coloro che parteciperanno e lavoreranno all’evento.
Il San Diego Comic Con è a luglio, più vicino nel tempo rispetto al Lucca Comics & Games, e speriamo che per ottobre/novembre il mondo sia un posto diverso rispetto a quello che stiamo vivendo ora. Abbiamo in mente diverse reveal che vi soddisferanno molto – non possiamo dire molto per ora – e rispetteremo le nostre programmazioni a prescindere dalle misure che verranno adottate nei prossimi mesi. Ma speriamo davvero che le cose cambieranno.

E con questo augurio, non possiamo far altro che ringraziare Patrick ed Eric del Global Team Hasbro per l’incredibile disponibilità, e aspettare il prossimo giro di reveal!

Exit mobile version