Star Wars Day 2020 in Italia: gli eventi online

Vi abbiamo già anticipato qualche evento oltreoceano online in occasione dello Star Wars Day 2020, ma anche in Italia i festeggiamenti non si fermeranno! Ecco tutti gli eventi organizzati in Italia per domenica 3 maggio, con un giorno di anticipo, in modo che tutti possano seguire le dirette social da casa.


Indimenticabili le parate degli scorsi anni, nelle principali piazze italiane, dei gruppi di costumers ufficialmente riconosciuti da Lucasfilm: la 501st Italica Garrison, la Rebel Legion Italian Base, e l’Ori’Cetar Clan, il clan italiano dei Mandalorian Mercs.

Quest’anno, nonostante la situazione di emergenza, le tre “legioni” non rinunceranno a festeggiare con una lunga diretta Facebook, in cui non saranno soli!

Programma completo dello Star Wars Day 2020 in Italia

La diretta si terrà sui canali YouTube, Twitch e Facebook di It Comics, condotta da Fabiano Ambu e Rosa Puglisi dalle 11 alle 13 e dalle 14.30 alle 19 di domenica 3 maggio.

Alla diretta si uniranno anche i componenti di Saber Guild, gruppo ufficiale per il combattimento con spade laser. Le “legioni” spiegheranno come si possa far parte di queste realtà internazionali, come confezionare un costume pronto per l’approvazione e ricordare con foto e video le edizioni degli anni passati a Roma, Milano e Caserta.

Dalle 14.30 alle 16, Roby Rani parlerà di collezionismo, come pezzi introvabili, serie preziose, LEGO e ogni curiosità relativa a questo mondo fatto di repliche, costumi, spade laser, caschi ed action figures.

Dalle 16 alle 17.30 Marco Cecchetto, Simone Bianchi, Stefano Landini ed Emilio Laiso, orgoglio italiano in Marvel Comics, sveleranno i segreti dietro la nascita di fumetti ormai amati dai fan di tutto il mondo.

Infine, dalle 17.30 alle 19 la diretta proseguirà con ospiti e fan che condivideranno la loro passione per la Saga cinematografica.

Pronti a celebrare lo Star Wars Day 2020 anche da casa? Restate sintonizzati!

Exit mobile version