Terminato il supporto di Star Wars: Battlefront II, non è previsto Battlefront III

Ieri, EA e DICE hanno congiuntamente comunicato che – con l’ultimo aggiornamento che integra le ultime novità nel videogame – va a cessare il supporto di Star Wars: Battlefront II. Forse, ultimo capitolo di due titoli che nel bene e nel male hanno fatto molto discutere.


Ultimo aggiornamento Battlefront II, non ci sarà un Battlefront III

Infatti, ricorderete la durissima accoglienza riservata al secondo capitolo dopo che era diventato evidente che le molte promesse fatte in fase di marketing erano state disattese. Tuttavia, il rapido marcia indietro fatto dagli sviluppatori aveva messo una pezza a quello che si preannunciava essere potenzialmente un disastro.

Da quel momento è iniziato quindi un supporto del tutto gratuito di Star Wars: Battlefront II, con contenuti non sempre eccelsi ma comunque di discreto livello e interesse per i fan. Questo è valso fino a ieri, quando è stato comunicato, con l’arrivo delle novità collegate a Rogue One: A Star Wars Story e Scarif, la cessazione delle attività di supporto.

Molto probabilmente, come riporta il Bespin Bulletin, questo segna anche la fine di questa categoria di videogiochi per quanto riguarda questo percorso di EA. Non sarebbe infatti previsto in III, almeno fino a quando e se la licenza concessa da Lucasfilm ad EA non verrà rinnovata a fine del 2023. Fino a quel momento sono già infatti previsti Project Maverick (un misterioso videogame sviluppato da EA Motive) e probabilmente il sequel di Fallen Order nel 2022.

Questi quindi i piani al momento, con un futuro videoludico che per Star Wars non sembra promettere grandi sorprese.

Exit mobile version