Cassian Andor: ritorna Mon Mothma! Nel cast anche Denise Gough

Dopo varie incertezze iniziali e anche dei dubbi di cancellazione, i lavori sulla serie TV su Cassian Andor sono partiti a pieno regime. Oggi, qualche importante novità sul cast, tra volti noti e non.


Infatti, stando a quanto rivelato dal The Hollywood Reporter e poi confermato da starwars.com, rivedremo sullo schermo Mon Mothma, con Genevieve O’Reilly a riprendere tale ruolo. Rivedremo quindi la leader, o quanto meno il punto di riferimento morale della ribellione, ancora una volta in azione. Collateralmente a questa conferma, il quotidiano online, ha svelato anche che ci sarà – in un ruolo non meglio precisato – anche Denise Gough nel cast della serie prequel di Rogue One: A Star Wars Story. Altri attori coinvolti sono Stellan Skarsgard e Kyle Soller.

A riguardo, Lucasfilm non ha rilasciato commenti. Ricordiamo che la serie ha visto un cambio di guardia per quanto riguarda la produzione e la scrittura. Se in un primo momento era stata affidata a Stephan Schiff. Si è poi deciso di lasciare a Tony Gilroy – come vi avevamo già detto qualche settimana fa – e a suo fratello Dan Gilroy i compiti principali. Schiff collaborerà comunque, insieme a Beau Willimon.

Tony si occuperà anche, pare, della regia di almeno il primo episodio della serie tv su Cassian Andor ma forse anche del secondo. La produzione starebbe definendo accordi per gli altri registi che seguiranno.

A causa del periodo emergenziale legato al SARS-COV2, i lavori sono attualmente in stand-by. Riprenderanno appena sarà possibile.

Exit mobile version