The High Republic – i personaggi della nuova era di Star Wars

Finalmente la nostra pagina facebook è tornata e torniamo a farvi compagnia in queste lunghe giornate. Ora vi parliamo del progetto editoriale della The High Republic Era, annunciata tra grandi attese qualche settimana fa, e che inizia a definirsi sempre di più. Da starwars.com un interessante focus sui personaggi: Maestri Jedi e Padawan.


Abbiamo speso molto tempo ed energie per fare sì che i Jedi sembrassero delle persone vere e complesse. Sono tutti diversi, si approcciano alla Forza in modi unici, pur essendo uniti da un unico obbiettivo. Non servono dei dogmi invalicabili ma con profonda passione per proteggere la luce e la vita. Sono tutti in momenti diversi delle loro vite. Alcuni hanno l’esperienza dalla loro parte, altri l’esuberanza della giovinezza. Alcuni cercano di trovare il loro posto nell’Ordine mentre altri sono naturalmente portati per un ruolo di leadership. Alcuni potrebbero anche decidere di non lavorare con i Jedi a cui sono stati affidati ma tutti sono dedicati nell’essere una guida chiara per la galassia. Individualmente sono forti, insieme invincibili ma come i migliori eroi hanno ciascuno da avere lezioni e imparare e sfide da superare.

Cavan Scott

Avar Kriss

Avar è una dei più brillanti, più nobili esempi di Jedi. Cerca sempre di vedere le cose positive nelle persone e nelle situazioni, non anteponendosi mai. Viene rinvigorita dalla vita di frontiera e dalle sfide che da’, ed è una ispirazione per quelli che lavorano con lei. E’ compassionevole, non dogmatica e sempre pronta a sacrificarsi al posto degli altri. Avar Kriss è il meglio del meglio.

Loden Greatstorm

Loden è un Maestro Jedi Twi’lek è considerato uno dei migliori insegnanti nell’Ordine. Forte e saggio ma con un buon senso dell’umorismo, Lodeg guarda ad ogni momento come un’esperienza di apprendimento, provando sempre a migliorare sé stesso e quelli accanto a lui, specialmente i suoi Padawan.

Keeve Trennis

Keeve è un giovane rampante Jedi, che si crede avrà un grande futuro, se solo lo credesse a sua volta. Svelto e più impulsivo di quanto dovrebbe essere, Keeve è Cavaliere Jedi solo da poche settimane ed è in cerca di ispirazione da Avar, sapendo le grandi cose che Kriss ha fatto in passato. E’ determinata nel dover mettersi alla prova davanti ad Avar e altri leggendari Jedi sulla Starlight, ma prima dovrà imparare a fidarsi di sé stessa tanto quanto crede nella Forza. ì

Stellan Gios

Stellan è un Maestro Jedi ottimista e molto rispettato. Stellan è cresciuto nell’Ordine insieme ad Avar Kriss e, anche se spesso sono affidati a compiti diversi per i Jedi o la Repubblica, quando i due lavorano insieme sono un pazzesco team di due eroi nobili in azione. Forte nella Forza e un naturale insegnante, Stellan è attualmente stanziato ad Tempio Jedi sul distante pianeta di Caragon-Viner.

Vernestra “Vern” Rwoh

Vern è una novella Cavaliere Jedi. Vernestra è stata la Padawan di Stellan Gios. Lavora duro ed è devota all’Ordine Jedi, molto più di tanti altri della sua stessa età. A sedici anni, è diventata una dei più giovani cavalieri Jedi da generazioni. Tuttavia, fatica nel trovarsi con gli adulti ma riuscendo comunque ad essere un buon esempio per i giovani Jedi.

Exit mobile version