Joby Harold alla sceneggiatura della serie TV su Obi-Wan Kenobi!

Novità sulla serie TV su Obi-Wan Kenobi! Joby Harold è stato selezionato come nuovo sceneggiatore della serie in arrivo su Disney Plus. La notizia arriva da fonti fidate vicine al noto sito Variety.


Dopo l’abbandono del progetto da parte di Hossein Amini a Gennaio – che in un primo momento si era mostrato entusiasta all’idea di lavorare a un prodotto di Star Wars – ora tocca a Joby Harold prendere le redini della serie.

Con la storia su Obi-Wan Kenobi, Joby Harold sarà per la prima volta alle prese con la sceneggiatura di una serie TV! Le sue esperienze si rifanno soprattutto all’ambito cinematografico, dove ha curato la produzione esecutiva di John Wick 3 – Parabellum, mentre al momento sta collaborando con Zack Snyder per la sceneggiatura del suo Army of the Dead. Tempo addietro fu anche selezionato, insieme a James Vanderbilt, per dare nuovo respiro al franchise sui Transformers. È anche il produttore esecutivo della serie TV Netflix Spinning Out.

Alla regia resta Deborah Chow, già acclamata nell’universo starwarsiano per aver curato The Mandalorian 1×03 – La Colpa.

Nei mesi scorsi, era stato annunciato che la produzione della serie TV su Obi-Wan Kenobi sarebbe stata posticipata da Agosto 2020 a Gennaio 2021. Data la particolare situazione in cui riversa il mondo in questo momento, scopriremo soltanto prossimamente se la produzione verrà ulteriormente ritardata.

Exit mobile version