L’Ascesa di Skywalker – Dettagli sul figlio di Palpatine

Dalle pagine dell’adattamento a romanzo de L’Ascesa di Skywalker abbiamo scoperto numerosi dettagli sul piano di Palpatine per la sua sopravvivenza e ritorno. Adesso sono state rivelate informazioni pure su quello che nel film ci è stato presentato come il figlio dell’Imperatore, padre di Rey.


Nel romanzo viene rivelato come il Palpatine di Episodio IX sia fisicamente un clone dell’originale di cui lui ha preso possesso tramite la Forza prima di morire in Episodio VI. Il corpo del clone, come vediamo nel film, non è perfetto, ha bisogno di macchinari strani e tecniche Sith antichissime per rimanere in vita in attesa di permettere all’Imperatore di impadronirsi di un corpo funzionale, quello di Rey. Questi cloni sono stati creati dai Sith Ethernal, cultori del Lato Oscuro che hanno assistito Palpatine prima e durante gli eventi de L’Ascesa di Skywalker.

Dettaglio dal romanzo de L’Ascesa di Skywalker:

Quello che conosciamo come il figlio di Palpatine altri non è che un clone frutto di questi tentativi, nato fisicamente perfetto ma inutile alla causa dell’Imperatore. L’unica sua utilità sarebbe effettivamente stata quella di continuare in maniera naturale la linea di sangue dei Palpatine, dando vita a Rey che come sappiamo essendo potente nella Forza è risultata perfetta per gli scopi di Palpatine.

Un figlio, si, ma non convenzionale. Ecco chi è in realtà il padre di Rey.

E a voi piace come idea? Preferivate fosse il figlio nato da una relazione avuta dall’Imperatore durante la Trilogia Originale o pensate che così sia meglio anche da un punto di vista dell’età dei personaggi? Fatecelo sapere nei commenti!

Exit mobile version