Come Palpatine si è salvato dalla morte in Episodio VI, dal romanzo di Episodio IX

Palpatine e la recente rivelazione riguardo la sua reale natura in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker sono forte oggetto di discussione tra i fan da qualche giorno a questa parte. Sempre dal romanzo di Episodio IX veniamo a conoscenza di un altro aspetto importantissimo e fondamentale riguardo la sua sopravvivenza.


Vi riportiamo quindi due pagine su Palpatine pubblicate in anteprima su reddit tratte dal lavoro di Rae Carson:

Stando a quanto scritto, viene fatto intendere – dopo un primo momento in cui veniva affermato l’opposto – che Palpatine non avesse scoperto il reale segreto del maestro Darth Plagueis. Tuttavia, ci viene raccontato che il trasferimento in un corpo preposto dai suoi seguaci Sith Eternal fosse in preparazione da tempo, in previsione di un possibile tradimento da parte del suo apprendista Darth Vader. Tale tradimento è arrivato comunque troppo presto rispetto all’abominevole lavoro degli Eternal, creatori di un corpo che non era pronto ad ospitare uno spirito potente come quello di Darth Sidious, che il villain riuscì comunque a trasferire durante la caduta nel canale della Morte Nera.

Questo è quindi quanto non raccontato in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker ma nel romanzo. L’ennesima scelta poco lungimirante presa da JJ Abrams a cui Lucasfilm sta cercando di mettere una pezza in modo grottesco.

Concludiamo ricordando che chi avesse confidenza con l’inglese, potrebbe dedicarsi alla lettura del romanzo. A questo link il pre-ordine della versione estesa letteraria di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker: https://amzn.to/3cwIX2U

Exit mobile version