The High Republic Era – Nuovi dettagli e Concept

Con l’evento di ieri sera Lucasfilm ha presentato The High Republic Era, quello che sarà il nuovo corso di Star Wars quantomeno per il lato cartaceo. Dopo aver visto di cosa si tratta e cosa è stato presentato ecco ulteriori dettagli ed alcuni concept mostrati durante la presentazione!


Tutti i nuovi dettagli

Come detto il periodo di ambientazione delle storie sarà circa 200 anni prima della Trilogia Prequel, un periodo di massimo splendore per la Repubblica e in cui i Cavalieri Jedi sono i custodi della Pace. Saranno impostati come dei Cavalieri della Tavola Rotonda, difensori della giustizia nella Galassia. I nemici principali delle storie saranno i Nhil, razziatori spaziali paragonati ai pirati Vichinghi e Norreni dell’Europa dell’anno 1000. Da dove vengono? Cosa li spinge a scontrarsi con la Repubblica e con i Jedi?

Le storie raccontate saranno adatte a tutti i tipi di fan, ci saranno storie per i più piccoli ma anche più serie e adatte ad un pubblico adulto, così da coprire a 360° tutto il fandom ed attirare nuovi lettori. Le storie saranno tutte diverse e non ci saranno adattamenti della stessa storia per pubblico di età diverse. L’idea base di The High Republic Era, precedentemente nota come Project Luminous trova le sue basi nel 2014, pochi anni dopo l’acquisizione Disney e prima ancora dell’uscita in sala di Episodio VII. Tra gli art work si nota un Wookie Jedi. Il suo nome è Burryagga Aggathuri.

Il primo libro in uscita sarà Light of the Jedi di Charles Soule. In uscita negli USA il prossimo 25 Agosto, getterà le basi della storia e darà inizio agli eventi. Ci sarà un evento chiamato The Great Disaster, qualcosa di terribile nei migliori anni della Repubblica, fatti di pace e prosperità. A Test of Courage, scritto da Justina Ireland, vedrà come protagonista un Jedi di 16 anni e sarà un libro più adulto rispetto alle altre storie scritte dall’autrice.

Concept Art

Tutto questo è parte della Fase 1 del progetto. Nuove storie e nuove licenze verranno annunciate in futuro.

Che ne pensate di quanto mostrato? Siete curiosi di queste nuove storie che stanno per arrivare? Preferivate un altro periodo? Scrivetelo nei commenti!

Exit mobile version