The High Republica Era: svelato il nuovo progetto narrativo Star Wars

Qualche ora fa e a notte inoltrata per noi italiani ed europei, è stato presentato alla stampa il tanto atteso Project Luminous. Il progetto narrativo era già stato annunciato alla scorsa Star Wars Celebration e finalmente ne sappiamo di più. Si conferma l’ambientazione nella High Republic Era!


Le principali firme di questo progetto cross editoriale e cross mediale sono: Cavan Scott, Claudia Gray, Charles Soule, Daniel José Older e Justina Ireland.

Ma entriamo più nel merito delle varie opere e dei contenuti di quello che abbiamo fin qui chiamato Project Luminous.

Star Wars: The High Republic Era Trailer

Queste storie saranno ambientate circa duecento anni prima de La Minaccia Fantasma, all’apice del periodo dei Jedi e della Repubblica Galattica. Interessante sottolineare che viene specificato come non si andrà ad accavallare con nulla di programmato per quanto riguarda film e serie TV, almeno nel breve periodo. Questo va quindi a smentire i rumor recentemente usciti riguardo questo progetto. Non è comunque detto che non si gettino le basi per qualche produzione futura.

Il lancio dell’iniziativa narrativa avverrà nel medesimo periodo della Celebration di Anaheim di Agosto con una grande storia attraverso fumetti e libri. Le storie, come spiegato dall’ideatore Michael Siglain, si concentreranno nel raccontare l’espansione della Repubblica nell’Orlo Esterno e nel comprendere cosa spaventa i Jedi. Saranno quindi storie ricche di esplorazione ed avventura.

Questi i titoli di The High Republic Era: Light of The Jedi:

Star Wars: The High Republic: Into the Dark by Claudia Gray (Young Adult novel, Disney Lucasfilm Press).

Star Wars: The High Republic: A Test ofCourage by Justina Ireland (Middle Grade novel, Disney Lucasfilm Press).

Star Wars: The High Republic Adventures by Daniel José Older (IDW Publishing comic book series).

Star Wars: The High Republic by Cavan Scott (Marvel comic book series).

Star Wars: The High Republic: Light of the Jedi by Charles Soule (Adult novel, Del Rey).

Un’iniziativa sicuramente di grande rilievo finalmente per la narrativa legata alla galassia lontana lontana, che seguiremo con grande interesse nella speranza di vedere delle grandi storie anche sul cartaceo.

Voi siete contenti di quanto è stato annunciato?

Exit mobile version