Dave Filoni non garantisce che Ahsoka Tano sia morta

Tutti abbiamo avuto modo di sentire (o meglio, di sapere) che, tra le voci dei Jedi sentite da Rey in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, ci fosse anche quella di Ahsoka Tano. La logica interpretazione è stata quella di intuire che il personaggio fosse morto ma Dave Filoni, ora, non garantisce che sia effettivamente così.


Devo capire i fan di Star Wars. Sembra che abbiano visto i film ma senza prenderne tutte le lezioni. Vivono molto di assoluti, una cosa molto Sith. Ricordo ne L’Impero Colpisce Ancora che Luke parla attraverso la Forza a Leia. La stessa cosa la fa Vader alla fine. Non è assolutamente vero che queste persone siano morte.

Ahsoka è ancora viva?

Di fatto, le voci che abbiamo sentito, sono tutte di personaggi morti. Forse, ad eccezione di Ahsoka? Prosegue sulla questione ad iO9.

Non ha grandi implicazioni su quello che sto facendo con il personaggio, ad essere sinceri. Pensavo sarebbe stata una cosa molto divertente. Pensavo all’istinto di JJ di essere inclusivo rispetto ai vari elementi di Star Wars e dei personaggi. Pensavo anche che sarebbe stato fantastico per gli attori essere coinvolti in qualcosa che avrebbe voluto solo celebrare la saga di Star Wars. Quindi non la prendo molto letteralmente in termini di storia. Il film, per me, si pone in un’area diversa.

Il produttore conclude aprendo la porta ad altre storie riguardanti il personaggio, come si poteva già intuire dalle precedenti parole:

Penso sempre dalla reazioni dei fan che ci tengano molto a questo personaggio. Vogliono sapere tutto. Quindi prendo questa cosa con molto rispetto perché, beh, dobbiamo capire come fare funzionare le cose e in che modo. Ed è interessante che la voce sia in quel monento. Che cosa significa? Non influenza molto quello che sto facendo ora, dato che è una storia precedente (parla di The Clone Wars). Quindi quando arriveremo a quel punto (dopo L’Ascesa di Skywalker) o se mai ci arriveremo, non lo so. Sono in un altro periodo ora. Anzi, in un paio. Amo comunque che le persone chiedano del personaggio. Averlo portato da quello che facevamo nel 2008 ad ora è piuttosto eccitante.

Ricordiamo che da un paio di mesi circolano rumor riguardanti una serie animata sequel di Star Wars Rebels, che vedrebbe ancora una volta protagonisti Ahsoka Tano, Sabine ed Ezra.

Vedremo che cosa succederà al personaggio di Ahsoka Tano, durissima a morire!

Sicuramente la togruta sarà in onda nella settima stagione di The Clone Wars, che debutterà il prossimo venerdì su Disney+ negli USA.

Exit mobile version