Il prossimo videogame Star Wars sarà nel 2021 e di EA Motive?

Il futuro di Star Wars è in via di definizione. Incerto al cinema, più chiaro nella narrativa con l’annuncio di Project Luminous alle porte ma ancora nebuloso pure sul fronte dei videogame.


Fino allo scorso anno, infatti, il pubblico spingeva per una risoluzione dell’accordo tra EA e Lucasfilm/Disney, alla luce della malagestione del lancio di Star Wars: Battlefront II. Aver corretto il tiro, associato ad un buono sviluppo e un’accoglienza oltre le aspettative di Jedi: Fallen Order hanno ribaltato la situazione.

Tanto che la multinazionale sarebbe al lavoro ad un nuovo ed inedito titolo Star Wars grazie ai suoi sviluppatori dello studio EA Motive, che fin qui ha solo lavorato a sostegno di altri gruppi (ad esempio, DICE per Battlefront II) ma che già a Dicembre aveva dichiarato, per voce di un suo responsabile, di essere pronti alla prima esclusiva. Tale titolo, stando al Bespin Bulletin, dovrebbe giungere sul mercato nell’Autunno del 2021. Nulla viene detto riguardo ambientazione o possibile trama.

Ricollegandoci ai rumor passati e all’inizio di questo stesso articolo, ricordiamo che si era parlato di un videogame narrativamente inserito nel contesto di Project Luminous. Di fatto, di tale rumor non si ha ancora alcun elemento a sostegno.

Inoltre, date le dichiarazioni di alcuni giornalisti, è difficile si sappia qualcosa di più che non siano libri e fumetti dall’evento dedicato a Project Luminous della prossima settimana. E’ invece verosimile che qualche annuncio importante possa arrivare nel periodo estivo, in concomitanza della Celebration di Anaheim o delle convention dedicate ai videogame.

Exit mobile version