Harrison Ford e il ritorno di Han Solo in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker

Harrison Ford ha concesso qualche parola a USA Today sul ritorno di Han Solo in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. Una scena che ha fatto emozionare molti fan e l’attore ha spiegato cosa lo ha spinto a concedersi ancora una volta alla saga.


Quando JJ mi ha chiesto di farlo, ho detto ‘Mi stai prendendo in giro? Sono morto!’. Lui ha risposto ‘Sei circa morto. Puoi fare questa cosa’. Non aveva ancora scritto niente in quel periodo ma disse ‘Sarà una cosa fantastica’. Quindi ho detto okay. Se JJ ti chiede di fare qualcosa, finirai per farla. E’ un ragazzo molto persuasivo.

Harrison Ford ci tiene a specificare di averlo fatto solo perché la scena era effettivamente utile ai fini della trama e del personaggio di Ben Solo:

E’ stata un’utile aggiunta alla storia per continuare lo sviluppo del personaggio di Adam Driver. E poter girare un’altra scena con Adam è stato fantastico. L’ultima volta, non era andata così bene per me ma ha funzionato per lui.

I giornalisti hanno anche deciso di chiedere se il suo ritorno sia solo una visione o se lui sia diventato un Fantasma di Forza. La risposta è nel classico stile di Ford:

Un fantasma di Forza? Non so cosa sia. Non ditelo a nessuno, parlo a voce abbastanza bassa che non sia registrabile. Non ho idea di che cosa sia un Fantasma di Forza. Non mi interessa!

Exit mobile version