Star Wars: Free Fall, in arrivo il romanzo sul passato di Poe Dameron

E’ da poco stato diffuso l’annuncio ufficiale di un nuovo romanzo Star Wars, più precisamente Young Adult, che ci racconterà il passato di Poe Dameron.


Dal titolo Free Fall, oltre a seguire le avventure dell’eroe della Resistenza, vedrà tra i protagonisti anche Zorii Bliss, che sappiamo aver avuto dei trascorsi con il personaggio. La copertina sarà opera di Alice X. Zhang mentre della scrittura se ne sta occupando Alex Segura.

Ecco una prima descrizione del romanzo:

Sono passati alcuni da quando la madre di Poe, pilota della Ribellione, è morta, e Poe e suo padre hanno avuto un rapporto sempre più turbolento. Non sicuro di quello che vorrebbe fare nella sua vita, il giovane Poe scappa da casa alla ricerca dell’avventura e per scoprire che tipo di uomo vorrebbe essere.

Alex Segura, rispondendo ad alcune domande di Polygon, ha anche anticipato qualcosa sul libro:

Penso che Free Fall risponderà ad alcune grandi domande che i fan hanno da dopo la visione di L’Ascesa di Skywalker. Qual è la storia segreta di Poe come contrabbandiere di spezie e che cosa ha a che fare con la misteriosa Zorii Bliss? Il libro dedicherà molto tempo a Poe nel suo periodo di crescita da giovane, dove lo vedremo crescere fino all’uomo che conosciamo all’inizio de Il Risveglio della Forza.

Prosegue:

Questa storia non risponde comunque solo alle domande de L’Ascesa di Skywalker ma serve anche per dare le origini a Poe Dameron, cosa che molte persone hanno richiesto. (…) Free Fall non connetterà i punti che sappiamo già della sua storia – aggiungerà anche spunti alle parti inesplorate della storia di Poe, il tutto con azione e avventure emozionanti, che sono intrinseche del mito di Star Wars.

Star Wars – Poe Dameron: Free Fall, edito da Del Rey, arriverà sul mercato internazionale dal prossimo 4 Agosto.

Exit mobile version