La serie Marvel Star Wars svela come la spada di Luke si salva su Bespin

Seppur non sia fondamentale per lo sviluppo della trama, ma dato l’altissimo valore simbolico che le è stato attribuito negli stessi sequel, in moltissimi hanno lamentato l’assenza di chiarimenti sul come la spada di Luke Skywalker sia “sopravvissuta” alla caduta su Bespin o comunque non sia andata perduta. La serie Marvel Star Wars, al suo secondo numero dopo il rilancio, inizia a svelare il come, in attesa di un chi.


La risposta sembra risiedere in: un Fantasma di Forza. Non si sa chi sia ma sembra evidente si tratti di questa entità grazie al disegno di Jesus Saiz, che contorna in azzurro questo misterioso personaggio. Azzurro che ritroviamo anche nel fumetto per il dialogo “…segui il tuo destino”.

L’ipotesi più credibile è che si tratti di Obi-Wan Kenobi, che lascerebbe quindi poi intenzionalmente la spada in un punto che ne eviti la caduta. Più difficile che sia un altro Jedi, e a riguardo si potrebbe pensare a Kanan Jarrus o Cal Ketsis (ipotesi che non voglio considerare).

In ogni caso, nel giro di un mesetto, verosimilmente sapremo anche esattamente chi ha salvato la spada laser di Luke Skywalker.

Exit mobile version