Dave Filoni al lavoro su Obi-Wan Kenobi?

Dopo i rumor circa lo stop ai lavori per la serie su Obi-Wan Kenobi pare che uno dei papabili a prendere in mano le redini della sceneggiatura e a riscrivere la serie sia Dave Filoni in persona!


Lo splendido lavoro svolto per The Mandalorian, che è stata un successo di molto oltre le più rosee aspettative per Lucasfilm, al primo esperimento con una serie TV live action, sta spingendo con sempre più insistenza Dave Filoni al ruolo di sceneggiatore della nuova serie su Obi-Wan Kenobi, che ha da poco perso il suo sceneggiatore originale.

Come riportato da Variety, pare infatti che i produttori della serie stiano pensando a colui che viene considerato l’erede spirituale di Lucas nell’universo di Star Wars. Oltre a lui pare che anche Christopher Yost sia preso in considerazione, per una scrittura a quattro mani. Yost è famoso, oltre per aver lavorato su The Mandalorian, anche per aver scritto gli ultimi due film su Thor per i Marvel Studios.

Il loro lavoro, se confermato, consisterebbe nel dover riscrivere da zero la serie, in un format di quattro episodi evento. Confermata Deborah Chow alla regia.

Che ne pensate di queste voci? Vedreste bene Dave Filoni alla scrittura della serie? Scrivetelo nei commenti!

Exit mobile version