Obi-Wan Kenobi – Parola a McGregor

Dopo i recenti rumor, poi smentiti, che vedevano la serie TV su Obi-Wan Kenobi ferma se non del tutto cancellata è stato Ewan McGregor a margine del tour promozionale di Birds of Prey a parlare in prima persona dei lavori sulla serie TV!

La dichiarazione di McGregor su Obi-Wan Kenobi

L’attore ha tranquillizzato i giornalisti e fan dicendo che i lavori vanno avanti, sono state solamente spostate le date di inizio ripresa più avanti per permettere agli scrittori di avere più tempo per curare maggiormente il lavoro. Ecco l’estratto dell’intervista:

“La registrazione è solamente slittata al prossimo anno, tutto qui. Le sceneggiature sono davvero buone. Penso che ora che Episodio IX è uscito tutti alla Lucasfilm abbiano più tempo da dedicare alla scrittura, e vogliono dedicarci più tempo. Ho letto circa l’ottanta, novanta percento di ciò che hanno scritto finora, ed è davvero molto buono. Invece di girare ad Agosto, vogliono solo iniziare a girare a Gennaio, tutto qui. Niente di più drammatico di così. Succede spesso nei progetti, hanno voluto solo spostarlo al prossimo anno. Avrà la stessa data di uscita, non penso che influenzerà la data di uscita. Stanno ancora lavorando con l’idea di avere la stessa data di uscita”

A conferma del fatto che i lavori sugli script della serie siano tuttora in corso, l’Hollywood Reporter afferma che in Lucasfilm sono alla ricerca di nuovi sceneggiatori e che due script scritti fino ad ora sono stati accantonati. La produzione ha allontanato Hossein Amini, writer dei due script non approvati. Deborah Chow, regista della serie rimane nel progetto, visto anche il successo di The Mandalorian, così come ovviamente McGregor nel ruolo di protagonista.

Secondo una fonte la storia di Obi-Wan Kenobi avrà un background  simile a quello di The Mandalorian, con  il Maestro Jedi chiamato a proteggere un giovane Luke e forse addirittura anche una giovane Leia.

La serie durerà circa 4-6 episodi totali. A tal proposito, secondo Jordan Maison, i produttori hanno pensato – o stanno pensando – di trasformare la serie TV in un film, niente di confermato ovviamente!

Siete sollevati da queste nuove informazioni? Cosa ne pensate? Speravate in una produzione più tranquilla? Scrivetelo nei commenti!

Exit mobile version