Nuove conferme su Project Luminous e diversi videogame Star Wars in sviluppo

Ad inizio mese è iniziato a rimbalzare il rumor che il rilancio di Star Wars, dopo la chiusura della saga degli Skywalker, sarà affidato ad un progetto ad ambientazione totalmente inedita. Parliamo di Project Luminous, che all’inizio sembrava dovesse essere un progetto esclusivamente nell’ambito della narrativa.


Così era stato presentato in apparenza. Marvel, Del Rey e Disney Publishing in collaborazione per una narrazione molto collegata.

Tuttavia, con l’anno nuovo, i rumor hanno iniziato a chiarire che si tratta di un qualcosa di molto più grosso e importante, per quanto è stato pensato da Lucasfilm. Il culmine sarà rappresentato dal ciclo di film ambientati nell’inedita High Republic Era.

E’ atteso anche almeno un videogame che, tuttavia, non dovrebbe essere il lancio effettivo del progetto pensato da Lucasfilm. Pare, inoltre, che siano di più i videogame di Star Wars in fase di sviluppo per i prossimi anni. Ricordiamo che i protagonisti dovrebbero essere dei Jedi ma anche tante altre figure tipiche della galassia.

Sembra proprio che Lucasfilm stia provando a riorganizzarsi e stia tentando di preparare delle basi solide per un progetto su sui si gioca il prossimo futuro della saga. Attendiamo notizie ufficiali in merito.

Exit mobile version