[Rumor] Lucasfilm vuole Taika Waititi per dirigere un film di Star Wars?

Ecco un rumor piuttosto importante. Parliamo di Taika Waititi, regista salito alla ribalta per il suo lavoro con Marvel e Thor e sempre più sulla cresta dell’onda. Sappiamo bene che ha già iniziato a lavorare su Star Wars, dirigendo il brillantissimo finale di stagione di The Mandalorian, ma potrebbe presto espandere la sua collaborazione.


O almeno, queste sarebbero le intenzioni di Lucasfilm su Taika Waititi. Questo secondo le fonti, di solito piuttosto affidabili, del The Hollywood Reporter. Tuttavia, la nota testata che si occupa di cinema non riesce ad avere ulteriori informazioni.

Non risulta infatti chiaro se vi sia una discussione attiva tra Lucasfilm e Waititi e i suoi rappresentanti e come, eventualmente, possa fare concordare i suoi imminenti impegni con il rilancio della saga previsto per il 2022 (a meno di cambiamenti).

Infatti, Taika Waititi è già impegnato con un nuovo film su Thor, un adattamento di Akira con Warner Bros e altri progetti. Per il 2022 sembra quindi fuori discussione possa essere il volto scelto da Lucasfilm.

Non è inoltre chiaro se questo progetto, in cui Lucasfilm vorrebbe coinvolgerlo, sia slegato da quello già semi-annunciato di Kevin Feige ma di cui non si sa ancora assolutamente nulla.

Ricordiamo che il regista ha prestato anche la voce nel doppiaggio in lingua originale del droide IG-11 di The Mandalorian.

Ovviamente vi aggiorneremo in caso in cui ci dovessero essere ulteriori novità sulla vicenda Lucasfilm-Taika Waititi-futuro di Star Wars.

Exit mobile version