No, la trama dell’Episodio IX di Colin Trevorrow che gira in rete è falsa

Ieri, uno youtuber ha affermato di essere entrato in possesso di tutte le informazioni riguardanti la trama che Colin Trevorrow aveva pensato per Star Wars: Episodio IX. Ha inoltre assicurato che ci sono diverse copie di tale sceneggiatura già in rete (dove?). Chiaramente, trattasi di una storia completamente non vera.


Infatti, basta sentire (o leggere, se volete andare nel subreddit r/starwarsleaks) quanto racconta per trovare da subito – in notizie già note – le contraddizioni con il poco che sappiamo.

Nella trama riportata infatti si fa riferimento a Mortis, cosa già smentita da chi ha fatto trapelare in rete tutta la trama di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker:

“Mortis non è mai stata presente nella storia di Trevorrow o nella sua sceneggiatura. Molti di voi vengono ingannati da alcune pessime persone. Mi avevano anche contattato con la loro finta storia e l’ho fatta avere alle mie fonti. E’ tutta una stronzata per creare un clima simile a quello della “diffondete la Snyder Cut””

Se questo non fosse già sufficiente, potrete anche tranquillamente leggere le decine di incoerenze all’interno della trama stessa che viene riportata. Nella migliore delle ipotesi, si potrebbe trattare di una prima e approssimativa stesura realizzata da Trevorrow.

Ovviamente, le testate stanno riportando solo gli elementi più interessanti e in grado di coinvolgere i fan. Noi attendiamo pazientemente qualche fonte affidabile che si occupi della questione.

Exit mobile version