Sacri Testi Jedi – Cosa sono e cosa contengono

Luke Skywalker li voleva distruggere, e con loro portare via ciò che rimaneva dell’Ordine Jedi, per Rey invece sono stati importantissimi e di grande aiuto nel suo addestramento. Stiamo parlando dei Sacri Testi Jedi che erano conservati su Ahch-To.


I Testi

In tutto sono un gruppo di 8 libri rilegati, già di per sé un format rarissimo per una Galassia che da centinaia di anni vede diffuse tecnologie ed elettronica. I maestri hanno tramandato le sagge parole ai giovani Padawan che addestravano, incoraggiandoli a loro volta ad aggiungere nozioni man mano che questi andavano avanti con lo studio delle Vie della Forza. Non contengono degli scritti solo di un’epoca passata ma sono una fotografia di tutta la storia dell’Ordine e della Forza. I libri sono stati raggruppati da Luke Skywalker, che li ha trovati nei suoi viaggi nella Galassia alla ricerca di risposte. Da lui portati su Ahch-To, sono stati poi trafugati da Rey prima che lasciasse l’isola.

Cosa contengono

I libri contengono codici, nozioni, spiegazioni sulla Forza, esperienze, viaggi dei Maestri e Cavalieri Jedi e tecniche antichissime che consentono ad esempio di trasferire l’energia Vitale ad altre persone o anche ad altre cose: Rey difatti ripara il cristallo Kyber della sua spada seguendo le linee guida dei codici presenti negli scritti antichi, tradotti con l’aiuto di 3PO.

Dettaglio di uno dei Testi – Gli Ultimi Jedi

Uno dei libri, chiamato Rammahgon, contiene 4 contrastanti racconti sull’origine del Cosmo e della Forza. I testi descrivono spade laser e spiegano come esse debbano venire costruite, teoremi e grafici sul Mondo tra i Mondi e anche informazioni sul Lato Oscuro e sul mondo Sith. Luke stesso ha scritto di suo pugno alcuni appunti mentre era alla ricerca di Exegol e del Wayfinder. Appunti basati sugli studi da lui fatti nei libri per arrivare a distruggere la minaccia Sith una volta per tutte.

Essendo testi usurati dal tempo Rey ne ha furbescamente fatto fare una scansione di copia al fedele R2-D2. Esso le conserva insieme alle mappe stellari e piani Imperiali contenuti nella prima Morte Nera e alla rotta per Ahch-To.

Fonti: Visual Dictionary The Last Jedi, Visual Dictionary The Rise of Skywalker

Vi ricordiamo di seguirci sulle nostre pagine FacebookInstagram e sul nostro canale YouTube! Non per ultimo di iscrivervi al canale Telegram per ricevere una notifica ad ogni nostra nuova pubblicazione!

Pre-ordini homevideo L’Ascesa di SKywalker:

Blu-Ray: https://amzn.to/2rkAAF6

Steelbook 3D: https://amzn.to/2ShKnXw

4K: https://amzn.to/2MxrKvd

DVD: https://amzn.to/2ShGRMD

Exit mobile version