Star Wars: L’Ascesa di Skywalker – le statue su Exegol sono dei Dwartii

Alcuni fan, appassionati di The Clone Wars e dell’universo espanso di Star Wars, potrebbero aver già riconosciuto le statue presenti su Exegol nel momento dell’arrivo di Kylo Ren alla ricerca di Palpatine.


Questo perché sono dei personaggi già noti, ovvero i Quattro Saggi dei Dwartii. Il collegamento con Palpatine è presente nei film fin dai tempi di Episodio II: L’Attacco dei Cloni e Episodio III: La Vendetta dei Sith, in cui è possibile vederne sempre le statue nelle sue stanze di Cancelliere.

Questi personaggi, Braata, Faya, Sistros e Yanjon, erano un gruppo di filosofi e legislatori dei primi giorni della Repubblica Galattica. La storia (e qui entiamo più in un contesto di Legends) vuole che fossero anche sensibili alla Forza e, apparentemente, anche collegati al Lato Oscuro della stessa.

Ulteriori apparizioni oltre a Episodio III sono in: The Clone Wars, come già detto, menzionati nel romanzo Tarkin, in Catalyst, nel romanzo Darth Plagueis. Interessante anche sottolineare che possono anche essere osservate da vicino durante la visita ai parchi tematici Galaxy’s Edge.

Attualmente rimangono ancora delle figure misteriose e di cui si sa veramente poco. Vedremo se questa ennesima comparsa in Star Wars: L’Ascesa di SKywalker farà da apripista per delle storie sui Dwartii.

Exit mobile version