Snoke – Cosa sappiamo sul Leader Supremo

Fin dalla sua prima apparizione nella storia della Galassia sappiamo ben poco sul suo conto. Le sue origini paiono avvolte dal mistero. Questa ombra di oscurità amplifica ulteriormente il terrore che incute sui suoi nemici. È Snoke: il Leader Supremo del Primo Ordine. Vediamo cosa sappiamo su di lui!


Origini

Snoke è un potente e abile utilizzatore del Lato Oscuro della Forza. È stato lui l’artefice della caduta nel Lato Oscuro di Ben Solo e nella sua trasformazione in Kylo Ren. Comanda il Primo Ordine, con il quale pare voglia distruggere Skywalker e l’Ordine Jedi una volta per tutte e comandare la Galassia in maniera indiscussa. Nel fumetto The Rise of Kylo Ren scopriamo che è lui il materiale esecutore della distruzione del Tempio Jedi, ultima spinta necessaria a portare Ben Solo dalla sua parte. Si occupa del suo addestramento nel Lato Oscuro portandolo su Dagobah, come possiamo vedere su Age of Resistance – Supreme Leader Snoke, nella medesima grotta in cui Luke ha affrontato le sue paure. Addirittura dalle pagine del fumetto scopriamo che è stato Luke stesso a fargli le famose cicatrici, segno di un loro passato incontro. Veniamo a sapere anche che Snoke rispetta e teme il suo avversario, lasciando intendere che avrebbe voluto averlo al suo fianco moltissimi anni prima.

Estratto da Age Of Resistance: Supreme Leader Snoke

Proprio questo ultimo passaggio è fondamentale a capire chi realmente si celi dietro a Snoke. Dal Visual Dictonary di Episodio IX e dal film stesso veniamo infatti a sapere che esso altri non è che una creatura di Palpatine, parte del piano per il suo ritorno al potere. Dotato di libero arbitrio, aveva comunque come compito quello di preparare Kylo Ren alla sua sfida. Come prova finale del suo addestramento era previsto che Kylo Ren uccidesse Snoke stesso, cedendo in maniera totale e definitiva al Lato Oscuro della Forza, cosa effettivamente avvenuta in Episodio VIII.

Estratto da The Rise of Kylo Ren

Abilità

Snoke è un abile utilizzatore della Forza e delle oscure tecniche possibili con essa. È lui infatti che lega Kylo Ren e Rey insieme. Un legame così forte nella Forza da ampliarsi ulteriormente col passare del tempo, fin dopo la sua stessa morte. È in grado di utilizzare i fulmini di Forza, come il più potente dei Sith.

Fonti: Visual Dictionary The Rise of Skywalker, fumetti The Rise of Kylo Ren e Age Of Resistance: Supreme Leader Snoke.

Vi ricordiamo di seguirci sulle nostre pagine FacebookInstagram e sul nostro canale YouTube! Non per ultimo di iscrivervi al canale Telegram per ricevere una notifica ad ogni nostra nuova pubblicazione!

Pre-ordini homevideo L’Ascesa di SKywalker:

Blu-Ray: https://amzn.to/2rkAAF6

Steelbook 3D: https://amzn.to/2ShKnXw

4K: https://amzn.to/2MxrKvd

DVD: https://amzn.to/2ShGRMD

Exit mobile version