Questa la trama del sequel di Star Wars Rebels? Thrawn, Rakata e regioni ignote?

E’ ormai da qualche mese che si parla di una produzione che si starebbe svolgendo in gran segreto in Lucasfilm riguardo una nuova serie Star Wars che dovrebbe essere lanciata, probabilmente già quest’anno, su Disney+. Vi abbiamo già parlato del fatto che potrebbe trattarsi un sequel di Star Wars Rebels e ora vi riportiamo un rumor su quello che potrebbe essere l’impianto della trama, almeno per la prima stagione.


Prima di addentrarci nei contenuti, sottolineiamo che si tratta di un rumor da fonte non confermata su Reddit (subreddit: Star Wars Leaks). Tuttavia, dato che si presume che presto si sappia qualcosa di ufficiale a riguardo, è interessante discuterne, in virtù anche dell’assenza di elementi contradditori.

Entriamo quindi nel merito.

Questo serie sequel di Star Wars Rebels dovrebbe arrivare su Disney+ il prossimo Autunno 2020. La serie sarebbe già in post produzione, con la seconda stagione già in preparazione. Si partirà nel contesto della Nuova Repubblica, con iniziali protagoniste Sabine e Ahsoka. Avremo quindi la possibilità di conoscere meglio questa entità politica, solo nominata nei sequel, e approfondire la galassia dopo Il Ritorno dello Jedi. Tuttavia, solo brevemente e nella prima stagione. Un’altra serie o un altro prodotto sarà di maggiore approfondimento.

L’obbiettivo principale della prima stagione sarà infatti quello di far arrivare Sabine e Ahsoka nelle Regioni Ignote, alla ricerca dello scomparso Ezra Bridger. Contestualmente, inizieremo a scoprire le avventure di questo personaggio insieme a Thrawn. I due, scopriremo, sono diventati alleati per necessità. L’aspetto più interessante, tuttavia, riguarda il fatto che vedremo una nipote di Thrawn crescere al fianco di Ezra, mentre imperversa una guerra tra la discendenza dei Chiss (la razza di Thrawn) e il popolo Grysk. Questa nipote è sensibile alla Forza e utilizzata dal popolo per viaggiare nelle pericolose Regioni Ignote.

I Grysk saranno quindi la forza malvagia della serie (non saranno simili ai Vong), seppur nelle Regioni Ignote ci saranno molti altri elementi di pericolo (sappiamo che su Exogol si trova Palpatine, ad esempio).

Dovrebbe pure comparire un personaggio del popolo Rakata (ricordiamo che da Il Risveglio della Forza e da Resistance, almeno Rakata Prime è tornato nel canone). Si tratta di un potete guerriero sensibile alla Forza, probabilmente un ex crudele tiranno, prima che l’Impero Rakata cadesse in disgrazia. Sarà una sorta di nuovo mentore per Ezra, oltre che un personaggio dalla dubbia morale, tale da posizionarsi in una zona grigia.

Aspetto interessante è che dovrebbe ricomparire anche il clone Rex. Dovrebbe essere mostrato che Ahsoka, presentatasi dai Kaminoani – nuovamente in grado di lavorare dopo l’Impero – con una preziosa reliquia, ottenga l’inversione del rapido processo di invecchiamento tipo dei cloni.

Lo stile di animazione dovrebbe essere una via di mezzo tra quello di The Clone Wars e Star Wars Rebels.

Questo è quanto dice il rumor. Ovviamente speriamo di saperne di più ma, personalmente, spero che l’impianto della trama, di questo sempre più probabile sequel di Star Wars Rebels, sia effettivamente questo.

Voi che ne pensate?

Exit mobile version