La figlia di Carrie Fisher ha interpretato Leia nel flashback di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker

Sappiamo, essendoci stato ribadito più volte nel corso dei mesi, che per realizzare la presenza di Leia in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è stato sfruttato del materiale già girato per Il Risveglio della Forza e Gli Ultimi Jedi. Tuttavia, in Episodio IX abbiamo anche visto un bel flashback con protagonisti Luke e la Principessa, impegnata nel tentativo di addestrarsi nelle vie dei Jedi.


E’ chiaro che, per realizzarlo, non fossero sufficienti le riprese dell’archivio di Lucasfilm. Quindi, Luke è sì stato interpretato sempre da Mark Hamill e poi ringiovanito digitalmente ma Leia è stata interpretata nelle scene dalla figlia di Carrie Fisher, ovvero Billie Lourd (anche il Luogotenente Connix nella trilogia).

Billie ha interpretato sua madre. E’ una cosa con una grande significato e nessuno l’ha presa alla leggera – aveva il desiderio di essere lì al posto di sua madre.

Prosegue quindi il supervisore degli effetti speciali Tubach a Yahoo:

E’ stata una cosa emozionante per tutti vederla in quel ruolo. E’ stato fantastico anche noi. Se era necessario ci fosse qualcuno nella parte di Carrie, è fantastico che ci sia stata Billie, anche per le molte somiglianze che ci sono tra le due e che abbiamo potuto usare. La vera sfida è stata utilizzare il girato che avevamo di Leia su cui lavorare per farlo funzionare in quella scena.

Come spiega Roger Guyett, altro supervisore degli effetti speciali della ILM, la scena è dovuta per forza ci cose essere breve ma intensa:

L’idea era quella di dare un grande sorpresa quando si fossero tolti gli elmetti, così da vedere le giovani facce di Luke e Leia. Abbiamo preso immagini dai film originali, alcuni pezzi e poi abbiamo provato a trovare gli aspetti tecnici per mettere insieme quella sequenza.

Per leggere l’intervista completa sulla questione, vi invitiamo a recarvi su Yahoo Entertainment.

Ci piace sottolineare che queste parole vadano a confermare un rumor che vi avevamo riportato proprio riguardo la possibilità che Billie Lourd potesse avere aiutato a riportare il ruolo di Carrie Fisher sullo schermo.

Exit mobile version