Dominic Monaghan spera in una versione estesa di Episodio IX

In una intervista rilasciata al The Hollywood Reporter l’attore Dominic Monaghan, famoso per i ruoli in Lost e ne Il Signore degli Anelli, interprete di Beaumont Kin su Episodio IX ha parlato del suo rapporto di amicizia con J.J. Abrams, della sua passione per Star Wars e dei lavori dell’ultimo capitolo.


Smentendo fin da subito l’esistenza di una versione cut di J.J. Abrams del film, notizia che gira da pochi giorni e da noi subito additata come fake, l’attore rivela però che c’è veramente tanto materiale e tanto girato non utilizzato nel montaggio finale del film, di cui gli piacerebbe vedere una versione estesa.

“Oh, amico mio, c’è così tanto materiale!”

Parlando di una possibile versione estesa di Episodio IX ha infatti dichiarato:

“Come molti fan di Star Wars, spero che ci sarà una versione estesa, dove potremo vedere più cose che sono state filmate. Non ero lì nel set per tutto il tempo, ma anche nel breve tempo in cui ero presente sono state filmate tante cose che non sono state messe nella versione cinematografica!”

Durante l’intervista descrive una scena girata non inclusa nel montaggio finale con protagonisti lui, Kelly Marie Tran e Billie Lourd. È una scena di battaglia che vede il Luogotenente Connix infortunarsi ad una gamba e venire salvata da Beaumont Kin e Rose Tico.

Parlando invece del rapporto con J.J. Abrams, ha ricordato di averlo conosciuto la prima volta durante il casting di Lost, ormai molti anni fa. Un’amicizia accomunata dalla passione per Star Wars di cui l’attore ha pure un tatuaggio a tema. Di quel periodo infatti ha ricordato:

“Ho conosciuto J.J. quando stavamo facendo Lost, e abbiamo legato subito. Nei tempi di inattività abbiamo parlato di Star Wars. È ovviamente un appassionato di cinema come me. Ad un certo punto stavamo parlando di Star Wars ed facevamo i classici discorsi che fanno i fan: personaggio preferito, pianeta preferito, villain preferito, dove andresti con il Millennium Falcon, il momento preferito e così via. Tutti questi tipi di domande. Osservarlo e ascoltare le sue storie sulle avventure di The Force Awakens è stato illuminante. Sono fortunato ad essere amico di J.J. da 15 anni, quindi mi sono divertito a convincerlo a mettermi in un film con una scommessa, cosa che alla fine ha fatto.”

Parlando proprio de Il Risveglio della Forza ha risposto sul perché non fosse presente nella pellicola nonostante la forte amicizia col regista. Difatti gli sarebbe piaciuto far parte del film e avere un ruolo ma probabilmente alla fine non è stato scritturato perché cercavano attori sconosciuti o quasi. In altre parole l’intenzione era di far arrivare alla gente il personaggio e non l’attore che lo interpreta. Difatti con lui c’era il rischio di identificarlo come “l’attore di Lost” o “l’attore de Il Signore degli Anelli”. Per questo capitolo invece è ormai famosa la storia del suo cast. Il tutto si basa su una scommessa per una partita di calcio, scommessa ovviamente vinta dall’attore!

A proposito di una versione estesa di Episodio IX, voi la vorreste vedere? Scrivetelo nei commenti!

Vi ricordiamo di seguirci sulle nostre pagine FacebookInstagram e sul nostro canale YouTube! Non per ultimo di iscrivervi al canale Telegram per ricevere una notifica ad ogni nostra nuova pubblicazione!

Pre-ordini homevideo L’Ascesa di SKywalker:

Blu-Ray: https://amzn.to/2rkAAF6

Steelbook 3D: https://amzn.to/2ShKnXw

4K: https://amzn.to/2MxrKvd

DVD: https://amzn.to/2ShGRMD

Exit mobile version