Cavalieri di Ren: chi sono e cosa sappiamo!

L’uscita nelle sale de L’Ascesa di Skywalker ha riacceso l’interesse per i Cavalieri di Ren, il misteriosissimo gruppo di seguaci del Leader Supremo Kylo Ren. Purtroppo, la pellicola non ci ha dato moltissime risposte circa la loro backstory, difatti li vediamo per pochissimo tempo. Andiamo più sul dettaglio e cerchiamo di capire cosa sappiamo su di loro, anche grazie ai media non cinematografici del Canone.


Chi sono i Cavalieri di Ren?

Sono sei predoni seguaci del Lato Oscuro della Forza, sebbene non addestrati all’utilizzo della stessa. I loro nomi, come anticipato in un leak prima dell’uscita del film sono: Vicrul, Cardo, Ushar, Trudgen, Kuruk e Ap’lek. Ognuno dotato di capacità combattive differenti.

Cavalieri di Ren. Demoni. Portatori di sventura.

Stormtrooper in L’Ascesa di Skywalker

Le loro origini sono avvolte dal mistero. Dal fumetto The Rise of Kylo Ren veniamo a sapere che questo gruppo di combattenti era in principio comandato da un uomo di nome Ren, dotato di spada laser rossa, simbolo del Lato Oscuro della Forza. Seminano terrore e distruzione tra le Regioni Ignote e i confini con le zone conosciute della Galassia. Arrivano addirittura a scontrarsi con Luke Skywalker in persona, accompagnato da un Ben Solo ancora suo apprendista.

Successivamente al passaggio al Lato Oscuro e alla trasformazione in Kylo Ren, è Snoke stesso che in cambio della fiducia di Ben Solo dona il gruppo di guerrieri al ragazzo.

Caratteristiche

Il gruppo è formato da combattenti eterogenei e complementari. Alcuni preferiscono il corpo a corpo, come ad esempio Vicrul e Ushar, mentre altri preferiscono i blaster e il combattimento a distanza. Ciò che li accomuna è l’indossare una maschera e ornare il proprio abbigliamento con parti come pezzi di elmo, pelli di mostri sconfitti e armi nemiche da sfoggiare come trofeo di guerra e nelle quali concentrare la loro rabbia da sfogare in battaglia.

Vibromachete, blaster autocostruiti, fucili di precisione, detonatori termici sono le armi principali dei Cavalieri di Ren.

Veniamo addirittura a sapere che Trudgen indossa un elmo su cui sono presenti parti di un casco da Death Trooper, segno di una battaglia vinta con un soldato di questa divisione. Degna di nota è l’arma di Ap’Lek, un’ascia da esecuzione Mandaloriana forgiata con del preziosissimo Beskar.

E voi che ne pensate dei Cavalieri? Avreste preferito saperne di più tramite il film? Scrivetelo nei commenti!

Fonti: Visual Dictionary The Rise of Skywalker, fumetto The Rise of Kylo Ren.

Vi ricordiamo di seguirci sulle nostre pagine FacebookInstagram e sul nostro canale YouTube! Non per ultimo di iscrivervi al canale Telegram per ricevere una notifica ad ogni nostra nuova pubblicazione!

Pre-ordini homevideo L’Ascesa di SKywalker:

Blu-Ray: https://amzn.to/2rkAAF6

Steelbook 3D: https://amzn.to/2ShKnXw

4K: https://amzn.to/2MxrKvd

DVD: https://amzn.to/2ShGRMD

Exit mobile version