Chris Terrio avrebbe voluto dividere Episodio IX in due parti

In una recente intervista, di cui vi abbiamo già riportato un estratto, Chris Terrio ha dichiarato che avrebbe voluto dividere L’Ascesa di Skywalker in due parti!


Alla domanda diretta dell’intervistatore:

Dato il volume di fatti da raccontare e il numero di personaggi presenti, si è mai parlato di dividere Episodio IX in una “Parte 1” e una “Parte 2?”

Chris Terrio risponde a titolo del tutto personale:

Vorrei che avessimo potuto farlo. C’è molta trama nel film e, come scrittore, vuoi che le scene abbiano quanto più respiro possibile. Se ci fosse stato un modo per dividerlo sarebbe stato il mio sogno.[…] Abbiamo dovuto scartare molte cose. Vorrei che ci fosse stata data questa possibilità, ma George [Lucas] ha sempre detto che erano nove film. Questa era la dimensione naturale della saga e quindi, a parte alcune discussioni iniziali, non si è mai approfondita questa linea. Certo, come scrittore, ti spezza il cuore lasciare cose sul tavolo che pensi avrebbero dato alla storia più profondità e sfumature. Parlando per me e non a nome dello studio, vorrei che ci fossero state una “Parte 1” e una “Parte 2”.

Come avete letto Terrio, parlando a titolo personale, avrebbe voluto un film aggiuntivo per poter raccontare la sua storia. Tuttavia, si rende anche conto che l’opera di George Lucas è sempre stata concepita in tre trilogie.

Voi cosa ne pensate? Chris Terrio avrebbe voluto dividere Episodio IX due parti; anche voi? O l’idea di rompere con il concetto di Trilogia non vi alletta? Ditecelo nei commenti!

Exit mobile version