Dave Filoni svela che Ahsoka Tano è ancora viva nel periodo di Episodio IX?

Che a Dave Filoni piaccia giocare con noi fan lo sappiamo ma, dietro a questo suo modo di fare, si nasconde sempre una verità o qualche sorpresa. Come quella che potrebbe riguardare, ancora una volta, Ahsoka Tano.


Infatti, se da un lato in molti sono rimasti contenti del cameo vocale di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, molti altri sono rimasti delusi che la morte del personaggio venisse relegata alla semplice deduzione fatta dopo averne sentito la voce.

Tuttavia, seppur sembrasse scontato che l’epilogo del personaggio fosse giunto (e per fortuna, mi permetto di aggiungere), ecco che lo stesso Dave Filoni ci propone un disegno con un messaggio piuttosto chiaro:

“Le persone pensavano che anche io fossi morto. Guarda poi cosa è successo…”

A dire questa frase nel disegno, simbolicamente, è Gandalf. Gli appassionati del Signore degli Anelli, che immaginiamo siano tanti anche tra chi ci segue, sanno bene che proprio questo personaggio era stato dato per morto dai suoi compagni di avventura, prima di rivelarsi nuovamente, ancora più potente e saggio di prima.

Sarà quindi questo il destino che attende Ahsoka Tano? Possiamo quindi dedurre che il personaggio, da cui Dave Filoni non si allontanerà mai, sia ancora vivo ai tempi di Episodio IX? Per me, assolutamente sì!

Exit mobile version