Star Wars: L’Ascesa di Skywalker – JJ Abrams affronta le questioni della parentela di Rey e della profezia

E’ indubbio, dati gli avvenimenti di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, che le questioni della parentela di Rey e della profezia siano destinate a tenere banco a lungo. JJ Abrams le ha affrontate durante un Q&A.


Chiaramente, tale articolo è da ritenersi spoiler per tutti coloro che non siano ancora riusciti a vedere la pellicola!

Chris Terrio and J.J. Abrams on the set of STAR WARS: THE RISE OF SKYWALKER

Penso che una della idee, uno dei temi del film, è che chiunque possa essere chi vuole, indipendentemente da dove si provenga. Non so se è una cosa che abbia un significato per tutti ma penso che ci siano un po’ di persone che apprezzino l’idea di non sentirsi parte di un qualcosa che non ti renda felice all’idea di seguirlo o di esserne orgoglioso. E anche se comprendo totalmente che “non sei nessuno” sia una cosa devastante, per me, la cosa più dolorosa, la più scioccante è che si possa originare dalla cosa peggiore possibile.

Ovviamente, in queste parole JJ Abrams si pronuncia il merito alla decisione di arricchire la storia di Rey e attribuirle una parentela con l’Imperatore Palpatine. Prosegue:

Ed è il tuo destino, è un qualcosa che senti, che sai che in qualche modo è parte di te, da cui vieni inseguito, è quello il tuo destino? L’idea che le scelte – che ci siano cose più potenti del sangue, come Luke dice – questa sensazione era importante da trasmettere, per noi.

Arriva così a parlare della spinosa questione del Prescelto, che vede come un elemento labile, se non sostenuto dalle azioni di chi lo ha seguito negli anni:

L’idea dell’equilibrio, di portare equilibrio nella Forza – che è il punto del Prescelto, Anakin, nella trilogia originale – ciò che amavo era l’idea che l’aver portato equilibrio nella Forza non significhi necessariamente lo sia per sempre, che non sia fin da subito senza fine. L’idea è che se non siamo attenti, la malvagità – la vera malvagità – può tornare, bisogna quindi essere attivi e fare tutto quello che si può per mantenere l’equilibrio. E come questa generazione che ha seguito la grande generazione lo fa?

La risposta, per JJ Abrams, risiede proprio nel sangue che scorre in ciò che resta delle due famiglie:

I nipoti di questi importanti personaggi, i Palpatine e gli Skywalker. L’idea di queste due famiglie che si uniscono in questa nuova generazione sembrava inevitabile. Spero che se qualcuno riguarderà Episodio IX tra 50, 100 da adesso, abbia la sensazione che queste storie diano un’idea che fosse inevitabile arrivare a questo punto.

Vi ricordiamo che a questo link potete trovare la nostra multirecensione di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. Inoltre, Lunedì 23 Dicembre alle ore 21 ci troverete in live su Youtube con la puntata speciale di A News Hope dedicata alla discussione sulla pellicola appena uscita.

Pre-ordini homevideo L’Ascesa di SKywalker:

Blu-Ray: https://amzn.to/2rkAAF6

Steelbook 3D: https://amzn.to/2ShKnXw

4K: https://amzn.to/2MxrKvd

DVD: https://amzn.to/2ShGRMD



Exit mobile version