Confermato il pianeta su cui vediamo Kylo Ren all’inizio di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker

Grazie ad un’immagine del Visual Dictionary, apparsa su Reddit, è stato confermato un importante e storico pianeta presente in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker e che vi avevamo già anticipato in un rumor.


Vi avvisiamo che questo articolo, potrebbe contenere informazioni da considerare come spoiler, riguardanti Star Wars: Episodio IX.

Già qualche giorno fa, vi avevamo parlato di un indizio che ci faceva supporre la presenza di uno storico pianeta nel nuovo capitolo. Ora possiamo vedere con certezza, da un estratto del Visual Dictionary di Episodio IX, che il pianeta dove si reca Kylo Ren in cerca del Wayfinder, è proprio Mustafar!

Oltre ad aver confermato Mustafar come pianeta in The Rise Of Skywalker, viene anche approfondita la sua Lore. Come ben sappiamo, tale pianeta, è da sempre legato al lato Lato Oscuro della Forza. Successivamente alla morte del Signore Oscuro, è diventato meta di pellegrinaggi da parte di cultisti di vario tipo, tra cui i più devoti Alzamec. Tali Coloni, si sono stabiliti nella Palude di Corvax, con lo specifico obiettivo di far rinascere la vita sul pianeta ormai distrutto. Lo stesso Kylo Ren, nei primi minuti di film, lo vediamo scontrarsi con gli Alzamec, nel disperato tentativo di impedirgli di arrivare al Castello Di Vader, dove poter trovare nuovi dettagli su Exegol.

Il Visual Dictionary, ci ricorda inoltre, il motivo per cui Mustafar, è diventato un pianeta lavico. Molto prima dell’Impero vi viveva Lady Corvax, una potentissima Force User, che aveva il dono dell’Immortalità. Lady Corvax era talmente potente da riuscire a spostare il pianeta dal suo stesso asse; ciò ne causò l’avvicinamento eccessivo al suo sole portandone alla sua quasi completa distruzione. Gli stessi Sith si interessarono a tale luogo per poter avvicinarsi alla sempre ambita immortalità. Individuarono un luogo dove la Forza era particolarmente potente. Tale luogo, anni dopo, fu dove Darth Vader stesso eresse il suo Castello.

In queste ultime ore, stanno trapelando grossi dettagli interessanti dal Visual Dictionary di Star Wars: The Rise Of Skywalker. Tuttavia, non sappiamo se verrà mai tradotto e venduto in Italiano. Ci auguriamo che questo possa avvenire, perché come ogni altro volume già uscito, andrebbe ad approfondire molto la Lore.

Vi ricordiamo inoltre, che potete leggere la Multirecensione dell’intera redazione per sapere che cosa ne pensiamo del nuovo capitolo! Voi cosa ne pensate? avevate riconosciuto Mustafar? Ditecelo nei commenti!

Pre-ordini homevideo L’Ascesa di SKywalker:

Blu-Ray: https://amzn.to/2rkAAF6

Steelbook 3D: https://amzn.to/2ShKnXw

4K: https://amzn.to/2MxrKvd

DVD: https://amzn.to/2ShGRMD

Exit mobile version