L’Ascesa di Skywalker: Abrams, Ridley e la Forza

Direttamente dalla conferenza stampa di Tokyo, dove si sta tenendo il tour promozionale per L’Ascesa di Skywalker, JJ Abrams e Daisy Ridley, regista e protagonista del film, rispondo ad una domanda sulla concezione della Forza nella Trilogia Sequel. Scopriamo tutto!


Come molti avranno notato vedendo i film della nuova trilogia, non si fa mai menzione dei Midi-chlorian, ovvero i microrganismi introdotti da Lucas nei prequel, responsabili della sensibilità di una persona alla Forza e all’uso della stessa. Incalzato sull’argomento il regista JJ Abrams risponde alla domanda con queste dichiarazioni:

“L’idea del Midichlorian è nei film, quindi fa parte della storia e tutti la accettano perché è ciò che George ha scritto ed è parte della tradizione. Eppure, quello che ricordo da bambino quando ho visto il primo film, è Obi-Wan Kenobi che parla della Forza e di come Essa ci circonda e lega ogni cosa vivente, la sensazione di quel tipo di potere per me è la cosa che ho sempre pensato fosse la mia idea”.

JJ Abrams

Il regista ha poi aggiunto che con i nuovi film assolutamente non rigettano le idee concepite da Lucas per la storia ma anzi:

“Non è che stiamo rifiutando i midichlorian! Ma la Forza è qualcosa che puoi sentire, a cui puoi attingere, in cui puoi credere. Credo che sia una nozione forte, ed è così che ho interpretato la Forza. Ma la bellezza di ciò che George ha creato è che tutti possiamo interpretarlo da soli.”

In ultima analisi, sulla questione è intervenuta Daisy Ridley, interprete di Rey ne L’Ascesa di Skywalker:

“Come ha detto JJ, penso che la bellezza di ciò che la gente ama di Star Wars e di ciò che amo dell’essere un essere umano è che siamo tutti connessi e ognuno ha la sua versione della Forza. Penso che le persone lo siano in diversi modi. Quindi penso che siamo tutti benedetti da una sensibilità meravigliosa.”

Voi quali idee avete sulla Forza? Vi piace l’idea di Lucas per i prequel? Preferite la concezione “classica” data dal vecchio Ben Kenobi? Commentate!

Vi ricordiamo di seguirci sulle nostre pagine FacebookInstagram e sul nostro canale YouTube! Non per ultimo di iscrivervi al canale Telegram per ricevere una notifica ad ogni nostra nuova pubblicazione!

Exit mobile version