Daisy Ridley e JJ Abrams: non serve essere figli di qualcuno per essere potenti nella Forza

il ritorno di palpatine è stato pensato da JJ Abrams e non Colin Trevorrow per Star Wars

Daisy Ridley e JJ Abrams, in momenti diversi, in modi diversi e in contesti diversi, hanno affrontato un analogo argomento riguardante la Forza e la percezione che dovrebbero averne i fan di Star Wars. O, almeno, quella che vorrebbe essere comunicata.


Il concetto difeso, che per altro è quanto ci ha voluto raccontare Rian Johnson con Star Wars: Gli Ultimi Jedi, è che chiunque possa diventare potente nella Forza nel momento in cui ne abbia la possibilità.

Uno dei principali messaggi de Gli Ultimi Jedi è che chiunque possa diventare Jedi, che non bisogna avere dei poteri speciali per essere uno del genere. L’Ascesa di Skywalker ribadisce questo messaggio?

Sì, certamente, mantenere quel messaggio è stata una priorità. E’ un assoluto errore dire che si debba essere legati ad una particolare persona o discendenza per avere il potere della Forza. Fin da bambino, una delle cose che più emozionava era che chiunque potesse essere un Jedi.

A rincarare le parole di JJ Abrams, dicevamo, è stata proprio Daisy Ridley in relazione al suo personaggio Rey, nelle fan-theory messo in relazione a tanti personaggi già noti:

Un sacco di persone attribuiscono le grandi qualità di Rey ad un’altra figure e io penso… NO.

Il prossimo 18 Dicembre, all’arrivo di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, tali affermazioni verranno sostenute da quanto mostrato e raccontato nella pellicola.

Exit mobile version