Lando Calrissian, il suo ritorno in L’Ascesa di Skywalker

Lando Calrissian

Oggi Vanity Fair pone l’accento su uno dei personaggi più amati dalla Trilogia Originale, Lando Calrissian. Cos’ha fatto in questi 32 anni di assenza dalla storia di Star Wars?


Nonostante l’apparizione di un giovane Lando Calrissian – interpretato da Donald Glover – in Solo, di lui non si hanno notizie né durante Il Risveglio della Forza, né tantomeno in Gli Ultimi Jedi. Adesso, il ritorno, commentato così dal regista JJ Abrams:

Io e Larry Kasdan pensavamo da tempo di far ritornare Lando in qualche modo. Era già un pensiero durante Il Risveglio della Forza, ma ci siamo resi conto che in quel momento non era… fattibile.

Ora il pubblico potrà finalmente scoprire cosa è successo a Lando, cosa ha fatto in tutto questo tempo, dopo aver contribuito nella distruzione della seconda Morte Nera.

Ma come ci si sente ad essere tornati sul set, un’ultima volta, nel ruolo di un personaggio così iconico? Billy Dee Williams rivela:

Onestamente, non pensavo che sarei tornato. Pensavo che il mio arco narrativo fosse concluso. Tornare sul set mi rende un uomo davvero molto, molto felice.

E Abrams aggiunge:

Il suo savoir-faire è una ventata di aria fresca sul set. È un uomo carismatico, tiene molto a tutti noi. Per non parlare del suo spirito, del suo sorriso! Non si può fare a meno di lui, riaverlo con noi sul set è stata una delle decisioni più sensate compiute.

A domani, con un nuovo approfondimento! L’Ascesa di Skywalker si avvicina!

Exit mobile version