Star Wars Tribute torna per L’Ascesa di Skywalker al Politeama di Poggibonsi

star wars tribute

E’ un appuntamento fisso a cui siamo felici di poter dedicare uno spazio. Parliamo dello Star Wars Tribute, evento pensato per celebrare in compagnia l’uscita dei nuovi film della saga, che anche quest’anno verrà riproposto al Politeama di Poggibonsi per L’Ascesa di Skywalker.


E’ da sottolineare che non sarà solo il cinema ad animarsi per l’appuntamento – che si terrà dal 14 al 22 Dicembre – ma anche diverse attività commerciali del centro storico, dove si potrà anche cenare e brindare a tema Star Wars.

Entrando più nel merito negli appuntamenti dello Star Wars Tribute al Politeama, ecco il programma:

SABATO 14 DICEMBRE – STAR WARS IN BIBLIOTECA ALLA RICERCA DEGLI ANTICHI TESTI DEI JEDI

Ore 17.00-19.00 Vieni a trovare i tuoi personaggi preferiti in Biblioteca Comunale presso l’Accabì-Hospitalburresi di Poggibonsi in via Carducci, passeremo il pomeriggio in loro compagnia  con il gruppo “The Awakens, a Star Wars crew”. Sorprese e gadget non mancheranno. Inoltre fra tutti i presenti alla serata verranno sorteggiati 3 ingressi gratuiti alla prima visione del film.

MERCOLEDÌ 18 DICEMBRE – “Inaugurazione esposizione Dave’s Armory e prima visione del film”

Ore 16.30 Inaugurazione dell’esposizione del Prop Painter Davide Sgaramella (Dave’s Armory)  che realizza riproduzioni di elmi ed armature provenienti dall’universo di Star Wars. La sua specialità sono i cloni, soldati che compaiono nella trilogia prequel, al servizio del temibile Darth Vader; non disdegna comunque altri personaggi fra cui ad esempio l’Inquisitore. Con indosso quest’ultimo costume, nell’Aprile 2015 presso la Star Wars Celebration in USA,  partecipa e vince la gara di costuming internazionale, piazzandosi 1° nella categoria “Sith/Impero” e 3° a livello mondiale nella categoria “Migliore al Mondo”.

VENERDÌ 20 DICEMBRE – “La forza si risveglia”

Dalle 17.00 I ragazzi di “The Awakens, a Star Wars crew” saranno presenti con i costumi della nuova trilogia per tutta la serata.

SABATO 21 e DOMENICA 22 DICEMBRE – “Duelli, addestramenti e shopping nel mercato di Niima su Jakku”

Dalle 15.00 alle 22.30 Personaggi in costume ci terranno compagnia per tutto il pomeriggio accompagnando gli spettatori in sala e sfilando per il centro storico.

In Piazza Rosselli, dimostrazioni di combattimenti coreografici con le spade laser e scuola per giovani padawan a cura dei “Florence Knights – Star Wars Fun Club Firenze”, il primo e unico fan club di Star Wars a Firenze. Vi saranno inoltre degli stand dove potrete trovare gadget e molte altre sorprese provenienti da ogni angolo della galassia, recuperate per voi dai più grandi contrabbandieri.

DOMENICA 22 DICEMBRE dalle 16.00 alle 19.00 – “Star Wars Cosplay”

Dalle 16.00 alle 19.00 Il Teatro Politeama organizza “Star Wars Cosplay” un concorso che premia la migliore interpretazione di un personaggio di Star Wars. Al vincitore andrà in premio un casco da Clone Trooper Fase 2, integrale e indossabile, realizzato da Dave’s Armory.

Le proiezioni del film inizieranno mercoledì 18 Dicembre, con la programmazione disponibile a questo link: http://www.valdelsacinema.it/solo/

L’esposizione a cura di Dave’s Armory sarà invece apprezzabile fino al 5 Gennaio.

Per tutte le informazioni sullo Star Wars Tribute e sui regolamenti, recatevi a questo link: http://www.politeama.eu/2019/12/14/star-wars-tribute-2019/

Exit mobile version