Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è terminato, svelata la durata

Rey e Kylo Ren all'iinterno della Morte Nera in Star Wars

Durante la giornata, in due diversi momenti, JJ Abrams ha effettuato un paio di dichiarazioni riguardo Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, certificando di fatto la conclusione della produzione.


Infatti, il regista, ha dapprima dichiarato che i lavori sono da dichiararsi terminati per quanto riguarda il lavoro di editing sulla pellicola su cui il cast e la troupe hanno speso le loro energie negli ultimi mesi. Nel fare questa rivelazione ha anche presentato a Good Morning America una breve clip, di circa 30 secondi, direttamente dal film.

Qualche ora dopo, ai microfoni di Entertainment Weekly, ha svelato la durata precisa di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, minuto più, minuto meno:

The Rise of Skywalker dura due ore e 21 minuti, credo.

Quindi, tale affermazione va a smentire i timing che erano stati pubblicati su diverse catene di cinema statunitensi, che indicavano una durata complessiva di due ore e 35 minuti. Il minutaggio finale non lo rende quindi il film più lungo dei 9 che compongono la saga degli Skywalker e, come curiosità, durerà esattamente come Una Nuova Speranza.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, diretto e scritto da JJ Abrams, con l’aiuto di Chris Terrio, sarà nei cinema italiani il prossimo 18 Dicembre 2019.

Exit mobile version