Emily Swallow parla del Fabbro in The Mandalorian

Il Fabbro Mandaloriano

Dalle immagini e brevi teaser rilasciati dai canali ufficiali siamo a conoscenza di questo enigmatico personaggio. Pare un semplice fabbro Mandaloriano, ma nasconde molto di più. L’attrice Emily Swallow ne parla in maniera approfondita senza andare però a fare spoiler sulla serie!


Come sappiamo, il personaggio appare già nel pilota della serie. Ci viene mostrato come un semplice fabbro della tradizione Mandaloriana. È nel terzo episodio che, con una sequenza simile a quella del primo, viene approfondito indirettamente il suo ruolo. Difatti lei è una guida, un capo silenzioso ma autoritario per tutti i Mandaloriani rifugiati.

In un intervista podacast rilasciata per Vanity Fair l’attrice parla del suo approccio al personaggio, del suo casting e del lavoro svolto nel set con Deborah Chow, regista del terzo episodio e della futura serie TV su Obi-Wan Kenobi.

Qui di seguito potete recuperare per intero il podcast:

Parlando della regista del terzo episodio ecco cosa ha detto:

Ricordo prima di tutto la sua intensa curiosità. È stato fantastico averla come regista mentre lavoravo sul personaggio. C’erano molte cose nella sua personalità da cui pensavo di poter attingere. È qualcuno che comanda in un modo molto grazioso e semplice. Era così curiosa mentre stavamo studiando il significato degli elmi. Ci ha dato il tempo di provare cose diverse ed esplorarne altre

Sul casting invece ha rivelato che era talmente segreto che nemmeno lei sapeva esattamente per cosa sarebbe andata a provare. Addirittura non sapeva il titolo del progetto, solo che era un “Untitled High Budget”:

Era tutto molto riservato. Non sapevo nemmeno con certezza per cosa stessi facendo il provino. Non era stato annunciato nulla su una serie di Star Wars . Aveva un nome in codice e il mio agente ha detto che pensava si trattasse di qualcosa collegato a Star Wars, ma il direttore del casting non poteva ne confermare ne smentire. Le poche informazioni che avevo erano che era una leader di queste persone, e che aveva tutto il loro rispetto. Una delle cose più belle per me nell’interpretarla è che ha questa autorità senza essere molto forte

Sul suo ruolo di leader del gruppo di Mandaloriani va più nel dettaglio e svela qualcosa anche sull’armatura e su cosa essa significhi per il popolo di Mandalore:

L’Armorer ha un elmo più ornato degli altri, ornato di punte e modellato nello stile di un antico elmo guerriero spartano. Adoro che ci siano quei piccoli cambiamenti che hanno un impatto così grande. Ricordo che quando vide la mia maschera, Pedro disse: “Aspetta un minuto, perché ha un aspetto così più figo?”. C’è stato questo tentativo di comunicare un po ‘di regalità. È in una posizione di leadership. Ma devo dire che, anche se adoro assolutamente quel manto in pelliccia, sicuramente non sembra molto pratico per qualcuno che è sempre circondato dal fuoco!

Dopo tutte queste dichiarazioni noi non vediamo l’ora di poterci gustare la serie, a Marzo 2020 quando arriverà Disney+ in Italia!

Vi ricordiamo di seguirci sulle nostre pagine FacebookInstagram e sul nostro canale YouTube! Non per ultimo di iscrivervi al canale Telegram per ricevere una notifica ad ogni nostra nuova pubblicazione!

Exit mobile version