Colin Trevorrow parla di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker e Gli Ultimi Jedi

colin trevorrow su star wars

Colin Trevorrow, prima mente a lavorare attivamente sulla storia di Episodio IX, ha concesso un’intervista in cui ha potuto fare qualche commento su Star Wars: L’Ascesa di Skywalker e svelare una sua piccola richiesta sulla sceneggiatura de Gli Ultimi Jedi.


Il regista, ora al controllo della saga di Jurassic World, ha voluto inizialmente ringraziare il collega JJ Abrams per aver deciso di utilizzare alcuni suoi spunti e di dargliene effettivamente credito:

Non sono sicuro che tutti quelli che scelgono una vita in questo campo si aspettino delle cose. Ma sono grato a JJ per aver preso alcune delle nostre idee. E’ fantastico che i fan potranno vedere dei momenti che per noi erano essenziali.

Tuttavia, Trevorrow ci tiene anche a specificare che tra le idee mantenute da JJ non c’è quella di riportare in scena l’Imperatore.

Riportare in scena l’Imperatore è stata un’idea che JJ ha messo sul tavolo quando è tornato in scena. E’ onestamente un qualcosa che non avrei mai considerato. Bisogna dargliene merito. Era una storia difficile da sviluppare e ha trovato la chiave.

Qui ferma i commenti su Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, limitandosi ad un ringraziamento ed un incoraggiamento alla produzione:

Non è più il mio posto, specialmente ora. So però quanto duramente la produzione ha lavorato negli ultimi due anni, molti di loro ora stanno lavorando con noi su Jurassic. Voglio supportarli mentre diffondono questo film nel mondo. Alla fine, sono solamente orgoglioso di poter vedere il mio nome nello spazio.

Per concludere, concede una piccola rivelazione su una minima richiesta fatta a Rian Johnson per la sceneggiatura di Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Ho semplicemente chiesto a Rian se potesse inserire un piccolo momento in cui Rey e Poe si sarebbero incontrati per la prima volta Sono personaggi così amati, che mi sembrava giusto avere una storia per loro anche nel film successivo. Penso che il modo in cui lo ha fatto sia perfetto.

Vi ricordiamo che Star Wars: L’Ascesa di Skywalker sarà sì nei cinema italiani il prossimo 18 Dicembre 2019 ma che i biglietti sono già acquistabili.

Exit mobile version