L’Ascesa di Skywalker: foto e rivelazioni esclusive

Nei giorni scorsi abbiamo già riportato quanto JJ Abrams sia emozionato e fiero del lavoro svolto per L’Ascesa di Skywalker. “Abbiamo osato molto di più”, queste le sue parole appena qualche giorno fa. Il regista ha voluto ribadire la sua posizione in merito in un’ultima intervista, insieme ad altre interessanti rivelazioni provenienti anche dal cast, ad Entertainment Weekly, che ha anche rilasciato nuove foto esclusive.


In linea con quanto già affermato, EW ha chiesto ad Abrams se ci fossero scene d’azione cruciali non ancora toccate dai vari trailer.

Certamente, i trailer hanno solo scalfito la superficie del film. I fan ancora non sanno cosa li attende!

E anche nel cast, la reazione degli attori è stata di forte stupore e soddisfazione. John Boyega (Finn), ha rivelato:

Ho dovuto rileggere la sceneggiatura sette volte. C’erano tantissime informazioni da memorizzare!

Ed ora, passiamo a ciò che sappiamo fino ad ora della sinossi de L’Ascesa di Skywalker. Dopo un anno dagli eventi de Gli Ultimi Jedi, Rey si è allenata all’uso della Forza, mentre Finn e Poe sono stati mandati in missione da Leia per cercare alleati nella Galassia, per ora senza troppo successo. I loro percorsi si incroceranno presto, e avremo modo di notare anche come gli avvenimenti dell’ultimo periodo abbiano plasmato il loro carattere.

Sia Oscar Isaac che Boyega sono soddisfatti dell’evoluzione dei loro personaggi. Poe è finalmente integrato all’interno del gruppo dei protagonisti principali, mentre Finn “ha smesso di essere una spalla comica che non porta a termine i suoi obblighi”.

Dopo Episodio VIII, ne L’Ascesa di Skywalker vedrete un lato di Finn inedito, inaspettato.

Una novità assoluta in questo film sta nella spontaneità di alcuni dialoghi. Abrams, a quanto pare, ha invitato il trio a improvvisare diversi dialoghi, per rafforzare la loro relazione su schermo. Un “esperimento” decisamente apprezzato dal cast.

Oscar Isaac ha aggiunto:

L’Ascesa di Skywalker cattura davvero lo spirito della Trilogia Originale. La cosa che mi ha attirato di più? Sicuramente Rey. Lei… sta proseguendo per la sua strada, non segue gli ordini di nessuno.

A proposito di Rey, l’attrice Daisy Ridley ha fornito qualche informazione in più sull’evoluzione dell’eroina.

Si è allenata a lungo per affinare le sue abilità, ma non direi che è completamente sicura di sé. Non è riuscita a portare Kylo dalla sua parte e ha perso il suo mentore, Luke. Ha sicuramente più controllo sulle sue abilità, ma sotto certi aspetti è ancora vulnerabile e insicura.

Ho seguito degli allenamenti di kickboxing per questo film, ma il suo percorso emotivo è stato più arduo di qualsiasi combattimento. Certi giorni pensavo che non ce l’avrei fatta, che ero troppo stanca, avevo paura di non riuscire a esprimere appieno determinate emozioni.”

Le origini di Rey verranno nuovamente affrontate. Ricordiamo che in Episodio VIII Kylo Ren le disse di conoscere la verità: i suoi genitori erano solo degli anonimi mercanti di rottami. Un eroe non deve per forza avere delle origini altisonanti, ma se Kylo l’avesse depistata?

Per lei non è sufficiente, vuole arrivare a capo di questa storia. Chi è? Da dove proviene?

La parola passa dunque a uno dei villain principali della Trilogia, Adam Driver (Kylo Ren).

Kylo non si comporta più come un adolescente petulante, la morte di Snoke è stata una sorta di rinascita per lui. Nel corso della sua vita ha avuto tante figure paterne di riferimento, che ha dovuto eliminare per abbracciare la sua vera identità.

E sulla Reylo, aggiunge:

JJ ci considera due facce della stessa medaglia. Non sono troppo d’accordo. Il nostro rapporto si evolve continuamente. A volte è più intimo, a volte meno; a volte siamo dipendenti l’uno dall’altro, alla fine ritorniamo avversari.

Come si evince dal trailer, i due combatteranno sui resti della seconda Morte Nera. Abrams ha voluto commentare questo “ritorno alle origini” così:

Eravamo quasi obbligati a ritornare. Questa trilogia è la storia di un gruppo di persone che deve affrontare le conseguenze delle azioni della generazione precedente. Ritornare sui resti della seconda Morte Nera può essere considerato come una metafora.

Una delle sfide più difficili per il regista è stata quella di riutilizzare il materiale tagliato dei precedenti film dell’indimenticata Carrie Fisher.

Non potevamo far morire il personaggio, o dire che era impegnata altrove. Ma allo stesso tempo non volevamo ricostruirla in digitale. Alla fine, abbiamo trovato la risposta: le scene tagliate di Episodio VII.

Ne L’Ascesa di Skywalker ci saranno anche dei graditi ritorni. Uno su tutti, Billy Dee Williams nel ruolo di Lando Calrissian.

Sono successe così tante cose nella sua vita! Molte delle quali devono ancora trovare una soluzione.

Ritornerà anche C-3PO, che ha commosso tutti i fan “dando un ultimo sguardo ai suoi amici” nel trailer. A detta di Anthony Daniels, C-3PO troverà finalmente il suo “posto nella galassia” – e passerà molto tempo con Rey.

3PO non ha avuto un gran rilievo nei film degli ultimi anni. JJ e Chris Terrio sono riusciti a mettere in luce un lato del suo essere completamente inedito, in maniera molto intelligente.

Nell’approfondimento non manca sicuramente lo spazio per i nuovi personaggi!

Innanzitutto, abbiamo Zorri Bliss, interpretata dall’attrice Keri Russell. Zorri incrocerà il destino dei nostri personaggi mentre sarà alle prese con un compito strettamente personale. Inoltre, pare che l’attrice abbia letto la sceneggiatura in una piccola stanza sotto stretta sorveglianza!

Un nuovo arrivo sarà anche rappresentato da Jannah, una guerriera che cavalca un Orbak, interpretata da Naomi Ackie.

Nonostante le nuove aggiunte, Abrams ha sottolineato che L’Ascesa di Skywalker non porrà le basi per nuovi film. Sarà la fine della saga degli Skywalker, che ci ha accompagnato per più di 40 anni.

E per finire, due domande cruciali sull’andamento della saga.

Prima di tutto, cosa aspettarci dal ritorno di Palpatine? Oscar Isaac prova a commentare vagamente.

È stato come un lunghissimo torneo di scacchi, tra il bene e il male, tra i Jedi e i Sith. Alla fine, sarà eccitante assistere allo spettacolo finale in prima fila.

Ed infine, dovremo aspettarci un grande ritorno dei personaggi principali come Fantasmi di Forza? La presenza di Mark Hamill è data per certa, ma c’è chi sogna in grande e gradirebbe un ritorno anche di Obi-Wan, Yoda e Anakin. Inoltre, quali sono i reali poteri di un Fantasma di Forza sul piano terreno? Ricordiamo che Obi-Wan non volle interferire nel combattimento tra Luke e Darth Vader, mentre Yoda ha scagliato un fulmine su Ahch-To senza fatica. Abrams chiude:

A questa domanda sarebbe meglio rispondere… non rispondendo!

E a noi non resta che attendere, in fermento, il prossimo 18 Dicembre.

Exit mobile version