A Gennaio novità sul futuro di Star Wars? Filoni e Favreau figure centrali?

Lucasfilm e Star Wars stanno attraversando una fase turbolenta e piena di incertezze, anche se – apparentemente – non sembra imminente un cambio alla guida della compagnia, ora in mano a Kathleen Kennedy.


Tuttavia, la stessa presidente di Lucasfilm non è stata netta e chiara riguardo il suo prossimo futuro (nell’intervista a Rolling Stone, che vi abbiamo tradotto per la gran parte) nei rapporti con la Walt Disney Company, dichiarandosi felice ma probabilmente consapevole che i prossimi mesi saranno fondamentali per decidere il suo destino alle porte del 2021, anno in cui scadrà il suo contratto per il ruolo attuale.

Sembra, comunque, che The Mandalorian la stia aiutando nel rafforzare quella che pensa debba essere il metodo di sviluppo di Star Wars per i prossimi anni, non solo per le serie TV ma anche per quanto concerne i film. Per realizzare questo programma, consapevole di essere una ottima produttrice (e la carriera parla per lei), avrebbe deciso di affidarsi ad un “rinnovato” team di supporto. Kiri Hart, ormai ex direttrice della parte dello Story Group che si occupava della parte cinematografica di questo nuovo corso di Star Wars, ha infatti cambiato casa di produzione (passando a quella recentemente fondata da Ram Bergman e Rian Johnson, per altro insieme a diverse altre figure di spicco di Lucasfilm).

Ha deciso, quindi, di affidarsi maggiormente a figure ritenute visionarie per approccio e metodi. Una è Jon Favreau, sulla scena Marvel da tanto tempo e che con due semplici episodi ha già conquistato i fan di Star Wars per la sua idea di The Mandalorian, l’altra è Dave Filoni, che possiamo tranquillamente ritenere l’erede spirituale di George Lucas, sul fronte della regia e dell’approccio alla realizzazione delle nuove storie della saga.

In tutto questo è da ritenersi marginale il ruolo di Kevin Fiege, che potrebbe solo dare qualche consiglio e che svilupperà con tutta calma la sua pellicola Star Wars, in considerazione degli impegni in Marvel che si sono recentemente ampliati.

Inoltre, seppur il contratto di Kathleen Kennedy scadrà – come detto – nel 2021, le fonti dell’Hollywood Reporter si mostrano sicure che a Gennaio verrà annunciato chi porterà avanti il progetto cinematografico del 2022.

Quindi non ci resta che aspettare qualche settimana per vedere come evolveranno le cose. Crediamo che The Mandalorian ma soprattutto L’Ascesa di Skywalker, oltre a renderci estremamente piacevole questo periodo in attesa di novità sul futuro, saranno elementi di peso nel determinare l’imminente destino della saga di Star Wars.

Exit mobile version