Rey e Kylo Ren – cosa aspettarsi in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker?

Daisy Ridley e Adam Driver hanno parlato con Entertainment Weekly di cosa possiamo aspettarci dai loro rispettivi personaggi, Rey e Kylo Ren/Ben Solo, in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker.


Rey sta portando avanti la sua storia. Non sta facendo quello che le altre persone le dicono di fare.

Chiaramente, dopo aver pianto la morte di Luke Skywalker e quindi del suo – seppur per breve tempo – Maestro, la vedremo consapevole di nuove arti della Forza:

STAR WARS: THE RISE OF SKYWALKER Daisy Ridley as Rey

Ci sono abilità che ha sviluppato ma “confidente” non è la parola che userei per descriverla. E’ sicuramente più in controllo di tutto e può fare nuove cose divertenti ma è vulnerabile e insicura di tutto questo.

JJ Abrams ci tiene a sottolineare che non vedremo solo la sua parte “Jedi” nel film ma anche quella vecchia di Jakku:

La scavenger che è disperata per ottenere una porzione e provare a sopravvivere – quelle speciali abilità e quella unica esperienza finiranno per essere essenziale per salvare la galassia.

Chiaramente un ruolo in tutto questo lo avrà anche la questione dei genitori di Rey:

La questione dei parenti non è conclusa – né per lei né per il pubblico. C’è qualcosa ancora che deve essere scoperto – da dove viene?

Ma questo correggerà quanto visto e raccontato da Rian Johnson con Gli Ultimi Jedi? Abrams aveva detto che quanto sentito era effettivamente sincero.

Non è che non ci crede ma sente che ci sia altro nella storia. E sente il bisogno di scoprire quanto successo prima, per capire cosa fare dopo…

Al rovescio della medaglia, e proprio in questo modo la vede JJ Abrams, troviamo Kylo Ren. Così si esprime Adam Driver sul suo personaggio:

Ha avuto tutte queste figure di pseudo pardi con cui ha convissuto o che ha letteralmente ucciso per definire come entità per la prima volta.

Sul rapporto con Rey:

Non penso che sia una cosa unica. Parte del divertimento è giocare sul limite e continuare a far cambiare le cose. A volte più intime a volte meno. Qualche volte anche in codipendenza. E poi, ovviamente, da avversari.

E voi cosa vi aspettare da Rey e Kylo Ren in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker

Exit mobile version