Abrams e Lucas hanno discusso della Forza e dei Midichlorian per Star Wars: L’Ascesa di Skywalker

kathleen kennedy lucas e jj abrams hanno discusso della Forza

JJ Abrams è stato piuttosto chiaro riguardo il suo approccio rispetto alla realizzazione di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. Ha infatti dichiarato di essere stato più coraggioso, introducendo anche degli elementi di novità. Tra questi potrebbe esserci qualche sorpresa riguardante la Forza, argomento di una discussione avuta con George Lucas.


E’ stato lo stesso Abrams a svelare – in una intervista a GamesRadar – di aver avuto con il creatore della Saga un incontro riguardo la natura della Forza e le sue possibilità:

Aveva molte cose da dire sulla natura della Forza e dei temi ad essa connessi che ha affrontato quando ha scritto i film. Sì, ci sono state delle discussioni anche sui Midi-chlorians – elementi che lui ama. E’ stata una cosa assolutamente d’aiuto. Sedersi con lui è un’esperienza grandiosa, anche solo poterlo ascoltare, perché è George Lucas che parla di Star Wars. Ho sempre avuto la sensazione che fosse un regalo poter parlare con lui di queste cose. Questo perché l’effetto che ha avuto su di me quando avevo 10 anni è estremamente profonda.

E’ chiaro che – ad ora – è piuttosto difficile poter comprendere quali possano essere stati gli argomenti fondamentali per lo sviluppo della trama di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker.

Tuttavia, siamo fiduciosi che possano essere stato un utile aiuto, come detto dallo stesso Abrams, per introdurre elementi di novità che possano farci divertire e dare un più ampio respiro alle storie della Saga.

Star Wars: L’Ascesa di SKywalker sarà nelle sale il prossimo 18 Dicembre nelle sale italiane!

Exit mobile version