Han Solo vs Greedo: l’ennesimo cambio voluto da George Lucas

Greedo e Han Solo George Lucas

A leggere il titolo penserete: ma ancora parlate del cambiamento che George Lucas fece all’iconica scena tra Han Solo e Greedo nella Cantina su Tatooine? La risposta è sì, perché con l’arrivo su Disney+ e di tutta la saga sulla piattaforma di streaming è stato subito notato un nuovo cambiamento voluto da George Lucas in persona.


Intendiamo innanzitutto sottolineare che tale cambiamento era già stato realizzato prima che il creatore della Saga vendesse la Lucasfilm alla Walt Disney Company ma è emerso solo ora con l’arrivo delle versioni in 4K (sì, su Disney+ tutti i film della saga saranno disponibili in 4K HDR).

Entrando più nel merito di questa modifica riguarda più nello specifico Greedo, che pronuncia ora una parola di difficile comprensione, che non viene svelata neanche dai sottotitoli.

Per fare un po’ di storia, ricordiamo che nel 1977 era Han Solo – in un momento di estrema freddezza – ad uccidere a sangue freddo Greedo prima che questo facesse qualsiasi mossa. Tuttavia, non ritenendo la scena più in linea con lo sviluppo avuto dal personaggio nel corso della trilogia originale, George Lucas decise di modificare la scena facendo in modo che i due sparassero quasi simultaneamente.

La conferma che questa ennesima modifica sia stata decisa da Lucas arriva da fonti Lucasfilm interpellate da Anthony Breznican.

Exit mobile version