Obi-Wan Kenobi: nuovi dettagli sulla serie TV!

Obi-Wan

Hossein Amini, sceneggiatore della nuova serie TV incentrata su Obi-Wan Kenobi, in una lunga e recente intervista ha svelato diversi retroscena sulla produzione della stessa serie. Scopriamo insieme cos’ha rivelato!

Innanzitutto, Amini ha affermato la volontà di iniziare a girare per luglio, quindi potremmo aspettarci una sceneggiatura già a buon punto.

Per quanto riguarda l’ambientazione, come già sappiamo, la serie si porrà a cavallo tra gli Episodi III e IV. La Galassia è in tumulto, tra l’ascesa dell’Impero e la Purga Jedi, e Obi-Wan dovrà affrontare questi grandi cambiamenti oltre a una serie di perdite personali.

Per uno scrittore è difficile toccare un personaggio in un momento così cruciale della sua esistenza. Ci sono tanti conflitti sia all’esterno che all’interno del personaggio, per cui è una bella sfida. D’altronde, sono proprio i personaggi così combattuti che sono i più interessanti da affrontare e far vedere al pubblico.

Decidere di ambientare questa nuova storia in quel periodo specifico, ha anche influenzato la scelta di produrre una serie TV piuttosto che un film. Non parliamo solo dei conflitti interiori di Obi-Wan, ma di tanti altri contesti che non sono ancora stati esplorati all’interno di Star Wars. Tantissimi dettagli e sottotrame difficilmente inseribili in appena due ore di un singolo lungometraggio.

Delle dichiarazioni decisamente interessanti, che potrebbero farci pensare a un focus sullo sviluppo dell’Impero nei suoi primi anni, ma anche alla malavita presente nell’Orlo Esterno, primo su tutti proprio Tatooine.

Riguardo al suo coinvolgimento nella serie, lo sceneggiatore aggiunge:

Ho sempre amato Star Wars, così come sono interessato alle diverse religioni e filosofie, come quella samurai. È un onore poter lavorare ad un progetto che ho sempre seguito da spettatore, attraverso film, libri e serie animate. Inoltre, lavorare insieme alla Lucasfilm Story Group – sezione che si occupa che la canonicità degli eventi venga rispettata – è stata un’esperienza unica. Prima di essere grandi professionisti sono grandi fan della saga di Star Wars.

Pare, inoltre, che il suo lavoro di scrittura vada avanti da quasi due anni. Questo dettaglio comporta interessanti considerazioni su cui riflettere. Inizialmente Lucasfilm pensava di riportare Obi-Wan in scena tramite una Star Wars Story; lavorare da due anni alla sceneggiatura potrebbe voler dire (e sottolineiamo potrebbe) che la strategia sia cambiata a seguito delle controversie nate dopo Solo.

Ricordiamo, infine, che Deborah Chow tirerà le redini della regia di tutta la serie – dopo aver già diretto un episodio di The Mandalorian. Nonostante ciò, Amini non ha ancora visto nulla dell’operato della sua collega, se non i trailer già disponibili al pubblico mondiale.

La serie TV su Obi-Wan arriverà sul nuovo canale streaming Disney Plus nel corso del 2021. L’hype è già alle stelle!

Exit mobile version