“Le Note di Star Wars” a Volandia il 9 Novembre

Volandia

Sabato 9 Novembre, alle ore 16.00, presso la sala conferenze del Parco Museo di Volandia (Somma Lombardo – Varese), si terrà l’evento “Le Note di Star Wars”.


Durante l’evento, il maestro Simone Pedroni fornirà il suo commento sulla storica colonna sonora composta dal premio Oscar John Williams. In attesa dell’ultimo Episodio della saga in uscita il prossimo 18 Dicembre, verranno analizzati segreti e retroscena della colonna sonora più celebre della storia del cinema, e che può essere considerata un vero e proprio “personaggio” nell’universo di Star Wars.

Mediatore dell’intervento sarà il giornalista Enrico Ercole, che illustrerà al pubblico quanto il grande repertorio classico abbia ispirato Williams con brani di Wagner, Prokof’ev, Holst, Stravinsky e Puccini.  

L’incontro si tiene nell’ambito della collaborazione tra il parco di Volandia e l’associazione Galaxy, nell’area espositiva dedicata a Star Wars. Tra i vari memorabilia, sono visibili per il pubblico un X-Wing, una speederbike, il Landspeeder di Luke Skywalker e Jabba the Hutt.

Durante la giornata si potranno scattare foto con alcuni figuranti in costume della 501st Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base.

L’ingresso alla conferenza è gratuito per i visitatori che hanno acquistato il biglietto d’ingresso al museo. Per maggiori informazioni, potrete visitare il sito web di Volandia.

Restate sintonizzati sul nostro sito per rimanere aggiornati su tutti gli eventi a tema Star Wars, a livello nazionale e non solo!

Exit mobile version